rotate-mobile
Calcio

Città di Avellino, il colpo esterno che non ti aspetti: battuta di misura la Virtus Campania (0-1)

Una rete di Cacciottolo al 49' spiana la strada agli uomini di mister Sgambati

A Ponticelli arriva il colpo che non ti aspetti. Il Città di Avellino riscatta la sconfitta interna contro l'Ottaviano andando a vincere in casa dei biancorossi di Iasio. Cacciottolo al 4' della ripresa regala agli avellinesi tre punti d'oro in ottica salvezza.

Senza Ventola, i padroni di casa si affidano a Fragiello e all'ex Zerlenga, mentre per i biancoverdi c'è il ritorno in campo dal primo minuto di Camponesco ed il debutto da titolare per Mario Tirri a centrocampo.

Avino subito grande protagonista sul tiro di Veneruso. Ci provano i padroni di casa con Fragiello, Bruno è attento. Nella ripresa arriva il gol partita. Dopo pochi minuti, errore grave della difesa napoletanam l'attaccante Cacciottolo si avventa sulla sfera, arriva a tu per tu con Avino e lo fredda.

Brividi, per gli avellinesi, dalla destra tirocross di Cardone, la sfera ballonzola sulla traversa dopo una bella parata di Bruno, poi Del Sorbo sbroglia la matassa e salva gli ospiti. Sontuosa la prestazione dell'ex Lions Mons Militum, mentre a centrocampo i muscoli di Tirri fanno la differenza. L'ex Abellinum giganteggia. Non basta l'ingresso dell'ex Avellino Varriale a Iasio per ristabilire la parità.

Sabato prossimo tempo per i derby per i ragazzi di Sgambati. Si va nella tana dei leoni di Montemiletto allenati da mister Alfonso Contaldo.

Virtus Campania-Città di Avellino 0-1: il tabellino

Virtus Campania: Avino, Siviero, Ciaravolo, Rinaldi, Puccinelli, Del Grande, Porcaro, Avolio, Zerlenga, Cardone, Fragiello
All: Iasio
Città di Avellino: Bruno, Del Sorbo, D'Anna, Tirri, De Vita, Cucciniello, Pescatore, Napolitano (70' Pascarella), Cacciottolo, Veneruso (75' De Gennaro), Camponesco (70' Chiocchi)
All: Sgambati
Arbitro: Tomei della sezione di Sapri
Assistenti: Amarante di Castellammare, Nicodemo di Sapri
Reti: 49' Cacciottolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Avellino, il colpo esterno che non ti aspetti: battuta di misura la Virtus Campania (0-1)

AvellinoToday è in caricamento