rotate-mobile
Calcio

Virtus Avellino, chiusura col botto

Successo per 3-1 dei bianconeroverdi sul campo del Giffoni Sei Casali

GIFFONI SEI CASALI-VIRTUS AVELLINO 1-3

GIFFONI SEI CASALI: Tancredi, Cardillo, Amendola (90' Buonauguro), Liguori (72' Maiorano), Itri, Arcaro (67' Tortorella), Odierna, Guerrera (53' Fortunato), Giorgio, Merola, Salvato (90' Riccio). A disposizione: Mastrangelo, De Angelis, Adinolfi, Tortorella, Buonauguro, Fortunato, Di Giacomo, Maiorano, Riccio. Allenatore: Criscuolo.

VIRTUS AVELLINO: Modica, Della Rocca, Genovese, Cucciniello C., Giobbe (57' Dello Russo), Nicodemo, Alleruzzo (67' Panico), Cucciniello A. (82' Gaeta), Cozzolino (67' Buonocore), Modano, Silano (78' De Maio). A disposizione: Guarreschi, Buonocore, Ripoli, Lahfidi, Dello Russo, De Maio, Dello Ioio, Panico, Gaeta. Allenatore: Roberto Filarmonico.

Reti: 10' Cozzolino (V), 18' Giorgio (G), 47' (V), 80' Panico (V).

Arbitro: Patrizia Coviello (Napoli).

La Virtus Avellino chiude in bellezza il suo campionato di eccellenza andando a vincere con un perentorio 3-1 sul campo del Giffoni Sei Casali Gli uomini di mister Filarmonico partono fortissimo e al 10’ sono già avanti con Cozzolino che porta in vantaggio i suoi insaccando un preciso cross di Della Rocca. Il pareggio dei padroni non si fa attendere e arriva pochi minuti dopo con l’ex di turno Giorgio che segna con un tiro dalla distanza. La Virtus sfiora il vantaggio con Modano Cozzolino e Alleruzzo e chiude la prima frazione di gioco in un crescendo costante. Poi nel secondo tempo Modano sale in cattedra e si riscopre ala perforatrice della difesa salernitana. Primo atto del suo personale show:  si invola sulla fascia e serve ancora Cozzolino che insacca in acrobazia. La Virtus controlla agilmente la gara continuando a macinare gioco e metri in campo. E a 10 minuti dalla fine arriva anche il gol di Panico, alla prima rete in Eccellenza per la Virtus, ancora su cross di uno scatenato Modano. Da evidenziare anche l’esordio di Gaeta, classe 2006, che aggiorna i tabellini dei giovani debuttanti della famiglia virtussina che chiude in bellezza il suo sesto anno consecutivo nel massimo campionato regionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Avellino, chiusura col botto

AvellinoToday è in caricamento