rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino festeggia il compleanno, Carriero le regala la vittoria: 0-1 contro la Vibonese

Undicesimo risultato utile consecutivo per i Lupi, che espugnano il "Razza" con una rete del centrocampista biancoverde al 34' del primo tempo

Vibonese-Avellino 0-1: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - E' FINITA!!! Con un po' di sofferenza nel finale, l'Avellino batte la Vibonese con il punteggio di 0-1 e ottiene l'undicesimo risultato utile consecutivo, nonché la settima vittoria stagionale e la terza esterna (consecutiva). Decide una rete di Giuseppe Carriero al 34' del primo tempo. Con questa vittoria, i biancoverdi salgono a quota 31 punti e agganciano Monopoli e Catanzaro. Domenica prossima, gli irpini ospiteranno il Foggia al "Partenio-Lombardi". Grazie per averci seguito, un buon proseguimento di serata!

48' st - Clamorosa occasione per l'Avellino: Mamadou Kanoute, da solo, va indisturbato verso la porta, ma a tu per tu con Marson spreca clamorosamente.

47' st - Punizione a due per la Vibonese: La Ragione carica il sinistro, la palla viene sporcata da un difensore biancoverde. Sarà calcio d'angolo.

45' st - Arriva il cartellino giallo nei confronti di Mattia Polidori, reo di aver atterrato Mamadou Kanoute.

45' st - Il quarto uomo, signor Galipò di Firenze, indica 4 minuti di recupero.

43 st - Ultimi due cambi per la Vibonese: entrano Yuri Senesi e Domenico La Ragione al posto di Paolo Grillo e Francesco Golfo.

39' st - Screzi in campo tra Sorrentino e Micovschi, mentre Mamadou Kanoute è a terra, dolorante.

36' st - Fabio Tito affonda nella trequarti ipponica e serve Micovschi indisturbato in area: il fantasista rumeno, tuttavia, perde tempo con il pallone tra i piedi e va a "chiudersi" nella gabbia preparatagli dalla retroguardia della Vibonese.

33' st - De Francesco, appena entrato, lascia partire la conclusione dalla distanza, ma Marson è attento e blocca la sfera.

31' st - Nuova sostituzione per l'Avellino: entra Gennaro Scognamiglio, esce Antonio Di Gaudio. E' il momento anche di Alberto De Francesco, che sostituisce Sonny D'Angelo. Con queste due sostituzioni, i biancoverdi terminano gli slot a propria disposizione.

30' st - Calcio di punizione per la Vibonese: alla battuta Francesco Golfo, Alberto Dossena allontana di testa.

28' st - Terzo cambio per l'Avellino: è il momento di Vincenzo Plescia, che rimpiazza Riccardo Maniero.

27' st - Micovschi sguscia tra un paio di avversari e atterra in area, ma l'arbitro Marini di Trieste lascia proseguire.

26' st - Doppia sostituzione per la Vibonese: Giovanni Mauceri e Lorenzo Sorrentino subentrano a Pietro Ciotti e Luca Cattaneo.

25' st - Ammonito Riccardo Maniero per gioco scorretto.

24' st - Secondo tempo sulla falsariga del primo: poche emozioni, ma stavolta è l'Avellino ad amministrare la gara, con il possesso palla, cercando di sfruttare talvolta gli spazi che, finora, sono stati chiusi in maniera impeccabile dalla Vibonese.

19' st - Doppia sostituzione per l'Avellino: è il turno di Salvatore Aloi e Claudiu Micovschi, che prendono il posto di Antonio Matera e Giuseppe Carriero, autore dello 0-1.

15' st - Primo cambio per la Vibonese: Giorgio Tumbarello subentra a Filippo Bellini.

11' st - Di nuovo pericolo per l'Avellino: Paolo Grillo crossa verso l'area, Ngom è indisturbato e può colpire di testa, ma la sua spizzata è sbilenca.

10' st - Grillo si avvicina pericolosamente verso l'area, Dossena gli ruba palla ma ha non poche difficoltà ad allontanare la palla in fallo laterale.

4' st - Da Mamadou a Mamadou. Kanoute viene servito in area, punta Mahrous e crossa verso il centro, ma il suo tentativo è troppo facile per Marson da bloccare in tuffo.

3' st - Mamadou Ngom prova a mettere di nuovo in crisi la difesa biancoverde ma, dopo un paio di finte, viene stoppato dal guardalinee, che indica il fuorigioco.

0' st - Si riparte! Il signor Marini di Trieste fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione.

Primo tempo

45' pt - Il signor Marini non concede minuti di recupero e manda le squadre negli spogliatoi. Alla fine della prima frazione, l'Avellino conduce sul punteggio di 0-1, Decide, per il momento, una rete di Giuseppe Carriero siglata al 34' del primo tempo. A risentirci tra quindici minuti per la diretta della seconda frazione.

44' pt - Seconda ammonizione tra le file della Vibonese: il signor Marini estrae il giallo nei confronti di Amir Mahrous.

43' pt - Pericolo per l'Avellino: Paolo Grillo rientra verso l'interno e mette un cross insidioso per Mamadou Ngom che, al volo, centra la traversa. Il pallone viene poi smanacciato da Forte e ritorna sui piedi di Ngom, che però viene controllato bene dalla retroguardia biancoverde.

36' pt - Calcio di punizione da distanza ravvicinata per la Vibonese: alla battuta dalla destra il capitano Luca Cattaneo, ma il suo cross si perde sul fondo.

35' pt - Arriva la seconda ammonizione per i Lupi, ai danni di Alberto Dossena.

34' pt - I biancoverdi sbloccano il risultato: Mamadou Kanoute, dalla destra, disegna un cross al bacio per Riccardo Maniero. L'estremo difensore dei Lupi, Leonardo Marson, compie un vero miracolo sul colpo di testa del centravanti biancoverde, ma non può nulla sul successivo tentativo di Giuseppe Carriero che, con una sassata di destro, spacca la porta. Lupi in avanti!

34' pt - GOOOOOOOOOAAAAAAAAAALLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOO!!!

30' pt - Giuseppe Carriero entra in area e cade, sotto gli occhi del signor Marini di Trieste: il direttore di gara non ci casca e ammonisce il centrocampista biancoverde per simulazione.

28' pt - Traversone di Grillo dalla destra, Forte esce dai pali e con sicurezza blocca il pallone.

26' pt - Cross di Simone Ciancio dalla destra, Sonny D'Angelo inzucca di testa, ma in maniera debole: Marson non ha problemi ad abbrancare la sfera.

23' pt - Calcio di punizione per l'Avellino: alla battuta Fabio Tito, che pesca Sonny D'Angelo, il centrocampista biancoverde, con un tacco volante, prova a sorprendere Marson senza successo; il portiere ipponico blocca la sfera.

22' pt - Arriva il primo giallo della gara: il signor Marini di Trieste sventola il giallo nei confronti di Pietro Ciotti.

19' pt - Seconda chance della gara per Riccardo Maniero: l'attaccante biancoverde riceve palla e, con una sassata di sinistro, dopo un paio di finte, prova il colpo da novanta, senza inquadrare lo specchio della porta.

18' pt - Un primo tempo, per il momento, caratterizzato da poche emozioni: i biancoverdi provano a creare il gioco, mentre gli ipponici tentano la ripartenza in contropiede.

9' pt - Calcio di punizione per la Vibonese: il pallone in mezzo, calciato da Francesco Golfo, viene allontanato con maestria dalla difesa biancoverde.

6' pt - Calcio di punizione per l'Avellino: dalla sinistra, Fabio Tito pennella un pallone in mezzo all'area che viene spizzato di testa da un difensore rossoblù. La sfera, pertanto, finisce sul sinistro di Riccardo Maniero che, al volo, manda la sfera alta sulla traversa.

0' pt - Partiti! Il signor Marini di Trieste fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Saranno i padroni di casa a battere il calcio d'inizio.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Vi racconteremo oggi, dallo stadio "Luigi Razza", il match Vibonese-Avellino, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino festeggia il compleanno, Carriero le regala la vittoria: 0-1 contro la Vibonese

AvellinoToday è in caricamento