rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Playoff Serie C U16 e U15, sconfitte per l'Avellino all'andata degli ottavi

La selezione Under 16 cade in casa contro il Sudtirol (1-2), Under 15 battuta con lo stesso risultato dalla Pro Vercelli in trasferta

Di seguito, riportiamo i risultati delle selezioni U16 e U15 dell'Avellino, impegnate rispettivamente contro Sudtirol e Pro Vercelli nei match di andata degli ottavi dei playoff di categoria.

Playoff U16: Avellino-Sudtirol 1-2

Sotto un sole battente mattutino al "Partenio-Lombardi", i lupacchiotti dell'Under 16 partono bene contro il Sudtirol e passano in vantaggio, al 19', con Francesco Barone. Gli altoatesini non demordono e pareggiano, dieci minuti più tardi, con Emanuele Costa.

Nella ripresa, gli ospiti completano la rimonta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in cui la sfortunata deviazione di testa di Nicolò Petti al 17' beffa l'estremo difensore biancoverde.

Nulla è perduto per l'U16 irpina, chiamata, tuttavia, a una vera impresa tra sette giorni, a Bolzano, nel ritorno della sfida playoff.

Playoff U15: Pro Vercelli-Avellino 2-1

Allo stadio "Ardisone" di Vercelli, l'Under 15 subisce il gol dello svantaggio al 35' della prima frazione, allorquando Roberto Ronzier trasforma il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara in favore della Pro.

I lupacchiotti non si scompongono e, dopo pochi secondi dall'inizio della ripresa, trovano la rete del momentaneo pari a opera di Pasquale De Michele. Sei minuti più tardi, tuttavia, è di nuovo Ronzier a portare in vantaggio i piemontesi, fissando il risultato sul definitivo 2-1.

Anche in questo caso, giochi ancora aperti, con la gara di ritorno in Irpinia prevista domenica 8 maggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C U16 e U15, sconfitte per l'Avellino all'andata degli ottavi

AvellinoToday è in caricamento