rotate-mobile
Calcio

Wolf Woman, l'Us Avellino celebra l'8 marzo con le giovani calciatrici biancoverdi

Un evento in diretta live, sui canali ufficiali del club, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna

Un evento in diretta live, sui canali ufficiali del club, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna insieme alle giovani calciatrici che indossano la maglia biancoverde. L'Us Avellino, in occasione dell'8 marzo, ha lanciato l'iniziativa "Wolf Woman", alla quale hanno preso parte anche i dirigenti della prima squadra e i membri del settore giovanile.

"Con questa iniziativa vogliamo far avvicinare tutti, senza distinzioni di sesso, ai nostri colori"

Il progetto calcistico Us Avellino Youth, nato nell'estate del 2020 per consentire lo sviluppo dal club biancoverde a livello giovanile, include anche la selezione femminile. In un'occasione come quella odierna, è Nando De Napoli, ex bandiera dei Lupi e attuale coordinatore tecnico del settore giovanile, a spiegare il significato dell'evento: "A volte, quello che viene considerato un tabù è un argomento che deve essere affrontato sempre con piacere, educazione e rispetto. Le nostre ragazze sono molto forti, anche caratterialmente, e spero che continuino così nel loro percorso di crescita". 

Wolf Woman, l'Us Avellino celebra l'8 marzo con le giovani calciatrici biancoverdi

L'amministratore delegato Giovanni D'Agostino illustra i dettagli dell'iniziativa: "E' una delle tante con le quali proviamo a far avvicinare ai nostri colori i nostri tifosi e le nostre tifose, i nostri bambini e le nostre bambine, senza distinzioni di sesso, spinti da un'unica costante, che è quella, appunto, della passione verso l'Avellino. Quest'iniziativa è figlia del progetto avviato due anni fa e, oggi, c'è una bella risposta".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wolf Woman, l'Us Avellino celebra l'8 marzo con le giovani calciatrici biancoverdi

AvellinoToday è in caricamento