rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino verso i playoff di Serie C: due squalificati per il secondo turno della fase del girone

Il Giudice Sportivo ha previsto anche un'ammenda per il club biancoverde

L'Avellino continua a raccogliere i cocci dopo la brutta sconfitta subita ieri a Foggia (2-0). Il tonfo allo "Zaccheria" ha lasciato strasichi non trascurabili nel morale della squadra e dell'ambiente, ormai esasperato dall'ennesima prova del nove disattesa dai biancoverdi.

Due giornate di squalifica per Aloi, una per Matera

Alla ripresa degli allenamenti, prevista per domani, mister Carmine Gautieri inizierà a lavorare al debutto degli irpini nella post season, previsto per mercoledì 4 maggio 2022 con il match valevole per il secondo turno della fase del girone.

 Il primo grattacapo da risolvere per il tecnico partenopeo è l'assenza, a centrocampo, di ben due elementi: Salvatore Aloi, espulso nel match di ieri contro i Satanelli e fermato dal Giudice Sportivo per due giornate, e Antonio Matera, anch'egli squalificato per somma di ammonizioni cumulata in più gare.

Ammenda per il club biancoverde: ecco perché

Il pugno duro del dott. Stefano Palazzi ha colpito anche la società biancoverde, punita con un'ammenda di 500 euro: "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 34°minuto del primo tempo e al 37°minuto del secondo tempo, due petardi di notevole intensità nella parte inferiore del proprio settore non occupato da sostenitori. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S, considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e che non si sono verificate conseguenze dannose (r. proc. fed., r. c.c.)".

Il comunicato del Giudice Sportivo

Riportiamo un estratto del comunicato del Giudice Sportivo, pubblicato in data odierna sul sito istituzionale della Lega Pro:

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 25 Aprile 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 23 E 24 APRILE 2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

[...]

CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

ALOI SALVATORE (AVELLINO) per aver, al 41°minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, durante la contesa del pallone situato a circa un metro di altezza dal terreno di gioco, nel tentativo di recuperarlo colpiva l’avversario con la scarpa destra sulla nuca.
Misura della sanzione in applicazione dell’art 39 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, la pericolosità e le modalità del fallo commesso e, dall'altra, che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell'avversario.

[...]

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

MATERA ANTONIO (AVELLINO)

[...]

COMUNICATO UFFICIALE N. 290/DIV del 25 Aprile 2022

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino verso i playoff di Serie C: due squalificati per il secondo turno della fase del girone

AvellinoToday è in caricamento