rotate-mobile
Calcio

US Avellino, Festa: "D'Agostino unica certezza. Nuovo stadio? Aspettiamo Zavanella"

Le dichiarazioni odierne del sindaco di Avellino sulla società biancoverde, sullo Stadio "Partenio-Lombardi" e sulle altre strutture sportive della città

A più di un mese dalla fine del campionato, in casa U.S. Avellino regna il silenzio da parte della famiglia D'Agostino mentre si attende, dopo il “no” di Ernesto Salvini, l'ufficialità dell'accordo con Giorgio Perinetti che dovrebbe fare il suo ingresso in città nelle vesti di nuovo direttore generale dei biancoverdi. Ecco il commento del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, rilasciato questa mattina a margine della presentazione della XXII edizione della manifestazione "Sportdays". 

Festa: "Il silenzio della società è un bene, vuol dire che è in corso una fase di riflessione e progettazione"

"Il silenzio è sempre un bene. Quando viene osservato è sintomo di una fase di riflessione e di progettazione. Sono convinto che i D'Agostino siano al lavoro non solo per la prossima stagione ma anche per quelle future. Rispetto ai ruoli attendo le decisioni e le valuterò solo dopo la comunicazione ufficiale".

"Angelo D'Agostino - ha continuato - è un uomo che non si arrende, è abituato a non mollare. Non si lascia travolgere da una delusione, che ha colpito un pò tutti rispetto alla fine della stagione calcistica. Sono convinto che coltivi grandi ambizioni e che in questo momento rappresenti l'unica vera certezza nel calcio che l'Irpinia possa offrire".

Lavori allo Stadio "Partenio-Lombardi"

Per quanto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria allo Stadio "Partenio-Lombardi", il primo cittadino ha riferito: "Come impone la legge è stato pubblicato il bando di gara per l'affidamento biennale della struttura. Tra qualche giorno ci sarà la scadenza".

In merito al progetto di realizzazione del nuovo stadio: "Il percorso amministrativo sta andando avanti, aspettiamo che Zavanella concluda la redazione del progetto definitivo in modo che l'amministrazione possa poi compiere i suoi passaggi e possa essere pubblicata la gara".

L'attenzione dell'amministrazione comunale è rivolta anche alle altre strutture sportive della città. Per quanto concerne lo stadio "Annino Roca" di Rione San Tommaso, il sindaco ha fatto sapere che è stato ottenuto un finanziamento per effettuare i lavori necessari a ridare dignità all'impianto. Per la struttura di Valle, invece, il Comune "sta per pubblicare un bando per l'affidamento perché occorrono alcuni lavori che saranno a carico di chi si aggiudicherà la concessione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

US Avellino, Festa: "D'Agostino unica certezza. Nuovo stadio? Aspettiamo Zavanella"

AvellinoToday è in caricamento