rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Playoff Serie C: l'Avellino U17 vola a Viterbo, eliminate U16 e U15

I ragazzi di mister Fabbro ipotecano il passaggio al turno successivo. Eliminazioni per Under 16 (sconfitta 2-1 dal Sudtirol) e Under 15 (solo 2-2 contro la Pro Vercelli)

Di seguito, riportiamo i risultati delle selezioni U17, U16 e U15 dell'Avellino, impegnate rispettivamente contro Viterbese, Sudtirol e Pro Vercelli nei rispettivi match degli ottavi dei playoff di categoria.

Playoff U17: Viterbese-Avellino 1-4

Show dei lupacchiotti di mister Alessandro Fabbro allo stadio "Vincenzo Rossi" di Viterbo. Nell'andata degli ottavi dei playoff di Serie C U17, i biancoverdi asfaltano la Viterbese con il punteggio di 1-4.

Al 7' del primo tempo, Davide Gallitelli illude la compagine della Tuscia, raggiunta dieci minuti più tardi dalla rete del momentaneo pareggio, firmata da bomber Salvatore Fusco.

Nella ripresa, l'Avellino ribalta il risultato: protagonista Edoardo Lonardo che, al 30', firma la rete del 2-1 e, tredici minuti dopo, la doppietta per il provvisorio 3-1. Al 48', penalty per i biancoverdi, dagli undici metri Luigi Rusciano non sbaglia e permette ai biancoverdi di ipotecare il passaggio al prossimo turno.

Playoff U16: Sudtirol-Avellino 2-1

Si ferma, invece, la corsa dei ragazzi di mister Roberto Filarmonico: al Centro Sportivo "Maso Ronco" di Appiano, il Sudtirol si impone con lo stesso punteggio dell'andata e approda ai quarti di finale.

Gli altoatesini passano in vantaggio al 33' del primo tempo con rete di Emanuele Costa, già marcatore nel match di sette giorni fa al "Partenio-Lombardi". I lupacchiotti non si arrendono e, nella seconda frazione, trovano il gol del pari grazie a Matteo Donatiello, al minuto 13.

Sei minuti dopo, tuttavia, arriva la rete del definitivo 2-1, firmata da Alessio Margoni, che spegne ogni speranza per l'Under 16 biancoverde.

Playoff U15: Avellino-Pro Vercelli 2-2

Fine dei giochi anche per i lupacchiotti di mister Alfonso Pugliese: rimpianti allo stadio "Ambrosini" di Venticano, dove i ragazzi dell'Under 15 non vanno oltre il 2-2 contro la Pro Vercelli.

C'è un 2-1 dell'andata da riscattare e i biancoverdi partono subito forte: al 19' del primo tempo, Pasquale De Michele apre le marcature. Al 32', Alessandro Lanzone raddoppia e sembra spianare la strada all'Avellino.

Ma i piemontesi non si arrendono e, al minuto 37, pareggiano con Dario Baudo. La doccia fredda arriva nella ripresa, al 38', quando Manuel Grillini gela l'Ambrosini e porta la Pro ai quarti di finale di categoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C: l'Avellino U17 vola a Viterbo, eliminate U16 e U15

AvellinoToday è in caricamento