Sabato, 20 Luglio 2024
Calcio

Us Avellino, l'era Rastelli volge al termine: il tecnico è stato esonerato

L'avventura di Massimo Rastelli alla guida dell'Avellino e' giunta al capolinea dopo l'ultima sconfitta contro la Juve Stabia

L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Massimo Rastelli.  Insieme al tecnico sono stati esonerati l’allenatore in seconda Dario Rossi, il collaboratore tecnico Marco Cossu, l’allenatore dei portieri David Dei ed il preparatore atletico Fabio Esposito.

Il club ringrazia i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. 

L’allenamento odierno si terrà alle ore 17:30 allo stadio Partenio – Lombardi, a porte chiuse, e verrà condotto dall’allenatore della Primavera Raffaele Biancolino, dal responsabile performance Pietro La Porta, dall’allenatore dei portieri della primavera Pasquale Visconti e dal preparatore atletico Luigi Gennarelli.Questa mossa era attesa da gran parte dell'ambiente calcistico dopo la seconda sconfitta consecutiva subita ieri sera nel posticipo contro la Juve Stabia.

I risultati del team e le prestazioni in campo avevano mostrato una preoccupante continuità negativa rispetto alla stagione precedente. Nonostante la squadra vantasse uno dei migliori organici sulla carta e un investimento di oltre 10 milioni di euro, il rendimento non ha soddisfatto le aspettative.

La decisione di separarsi da Massimo Rastelli è stata dura ma necessaria per il futuro dell'US Avellino. Il presidente D'Agostino ha sottolineato l'importanza di cercare una nuova direzione e di riportare il club alle posizioni di vertice che merita. Mentre Rastelli aveva portato inizialmente speranze e promesse di successo, le difficoltà riscontrate sul campo hanno reso necessario un cambio di rotta.

Ora inizia la ricerca di un nuovo allenatore che possa riportare l'US Avellino alla gloria e ristabilire la fiducia dei tifosi. La sfida è grande, ma con il talento a disposizione e il sostegno della tifoseria appassionata, il futuro potrebbe ancora riservare grandi soddisfazioni per il lupo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, l'era Rastelli volge al termine: il tecnico è stato esonerato
AvellinoToday è in caricamento