rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Calcio

US Avellino, Felice D'Amico si presenta: "Sono ambizioso. Lotterò per questa maglia"

Le prime parole del trequartista siciliano

Nuova giornata di presentazioni in casa Avellino. A presentarsi questa mattina è l'ex Sampdoria, Felice D'Amico.

Nato a Palermo il 22 agosto 2000, il trequartista siciliano ha firmato con il club un contratto triennale. Tra i professionisti ha indossato le maglie di Sampdoria, Chievo Verona, Pro Sesto e Gubbio, collezionando 84 presenze, divise tra serie A, Serie B, Serie C, Coppa di C e playoff di serie C, nelle quali ha realizzato 9 reti e fornito 3 assist ai propri compagni di squadra. 

D'Amico ha dichiarato: "È davvero un sogno che si avvera per me. Fin da quando ero un bambino, ho sognato di giocare in un club di questa importanza storica e con una tifoseria così appassionata. L'Us Avellino è una squadra che ha una storia gloriosa e non vedo l'ora di contribuire al suo futuro successo".

Quando gli è stato chiesto cosa si aspettasse dalla prossima stagione e dalle sue ambizioni personali, il giovane talento ha risposto con convinzione: "Il mio obiettivo è alzare questa squadra verso nuove vette. Voglio mettere il mio cuore in ogni partita, segnare gol importanti e aiutare i miei compagni di squadra a raggiungere il massimo delle loro potenzialità. Sono sicuro che, con il duro lavoro e la dedizione di tutti noi, possiamo puntare a risultati straordinari".

Il neo-acquisto dell'Us Avellino ha anche espresso gratitudine per l'accoglienza calorosa che ha ricevuto fin dall'inizio: "Voglio ringraziare la dirigenza del club per avermi dato questa incredibile opportunità. Ho già sentito il sostegno dei tifosi, e questo mi motiva ulteriormente a dare il massimo in ogni partita".

L'allenatore dell'Us Avellino, entusiasta delle prospettive offerte da D'Amico, ha elogiato il talento e la determinazione del giovane calciatore: "Felice è un'aggiunta eccezionale alla nostra rosa. Ha tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento nel nostro attacco. Siamo certi che la sua presenza contribuirà a consolidare la nostra squadra e a conseguire risultati di rilievo".

Con un sorriso fiducioso sul volto, Felice D'Amico ha concluso l'incontro con un messaggio diretto ai tifosi: "Siamo tutti insieme in questa avventura, e prometto di dare il massimo per questa maglia. I vostri incoraggiamenti saranno la nostra spinta in più. Forza Avellino!"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

US Avellino, Felice D'Amico si presenta: "Sono ambizioso. Lotterò per questa maglia"

AvellinoToday è in caricamento