rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Us Avellino, Matera: "Abbiamo bisogno di punti, cercheremo di farli a partire da domani"

Le parole del centrocampista biancoverde: "Adesso abbiamo il Messina, poi Catania e Picerno. Dobbiamo mettercela tutta. Nessuno regala niente in questo girone"

ntervenuto nel corso dell'iniziativa dedicata alla Festa del Papà presso l'Official Store dell'Us Avellino, il calciatore Antonio Matera ha parlato del momento vissuto dalla compagine irpina.

"Sappiamo di avere una rosa forte e che possiamo contare sull'apporto di tutti"

Il primo gol stagionale del centrocampista biancoverde, siglato nel match di sei giorni fa contro il Palermo (1-2), non è bastato agli uomini di mister Gautieri per evitare la sconfitta. Domani, l'Avellino sarà atteso a un altro impegno casalingo, contro un'altra compagine siciliana, il Messina.

Nonostante l'assenza, a causa di un infortunio, Matera sente suo l'incontro di domani, sottolineandone l'importanza: "Arriviamo a questa partita con una gran voglia di fare punti: adesso abbiamo il Messina, poi Catania e Picerno. Cercheremo di fare una grande prestazione per arrivare a prenderci la vittoria, a partire già da domani".

È fondamentale, in questo momento dell'anno, fare gruppo, per raggiungere gli obiettivi prefissati: "È una cosa che abbiamo dimostrato già a inizio campionato: abbiamo affrontato tutti insieme il Covid e gli infortuni. Sappiamo di avere una rosa forte e che possiamo contare sull'apporto di tutti. Adesso che l'emergenza è quasi passata e siamo a disposizione tutti, sappiamo di dovercela mettere tutta: siamo un gruppo forte e sappiamo di poterci togliere tante soddisfazioni".

Preoccupa, tuttavia, il focolaio scoppiato in casa Taranto, ultima avversaria dei Lupi? "Non siamo in agitazione. Siamo stati per una settimana, forse anche di più, tutti sotto controllo. Non ci ha causato nessun tipo di problema".

Sull'avversario di domani: "Il Messina è una squadra abbastanza fastidiosa, ha voglia di fare punti perché vuole salvarsi. Sappiamo che, comunque, nessuno regala niente in questo campionato, soprattutto in questo girone. Adesso, prepariamo la gara di domani, poi ce ne sono altre due. Abbiamo bisogno di punti e cercheremo di farli a tutti i costi".

E, infine, sui tifosi: "Siamo qui ad aspettarli, abbiamo bisogno di loro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, Matera: "Abbiamo bisogno di punti, cercheremo di farli a partire da domani"

AvellinoToday è in caricamento