rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

L'Us Avellino celebra la Festa del Papà: "Un'altra iniziativa per creare senso di comunità e appartenenza"

I papà biancoverdi e i propri figli insieme per un giorno di festa. Giovanni D'Agostino: "Abbiamo bisogno della nostra gente"

Un'altra bellissima iniziativa per avvicinare i tifosi biancoverdi alla propria squadra. In data odierna, l'Us Avellino ha celebrato la Festa del Papà presso l'Official Store di Via Cannaviello.

Giovanni D'Agostino: "Siamo irpini e abbiamo bisogno di ciò per affrontare quest'ultimo scorcio di campionato"

Si moltiplicano le occasioni non solo per festeggiare a tema le ricorrenze, ma anche per creare un senso di comunità e appartenenza, come ribadito dall'amministratore delegato della società biancoverde, Giovanni D'Agostino: "Stiamo facendo tante iniziative che rientrano all'interno di un calendario già stilato a inizio stagione. Siamo stati qualche giorno fa insieme per la Giornata Internazionale della Donna, oggi per la Festa del Papà, tra poco arriva Pasqua. Sono tante le cose in cantiere per sottolineare e, soprattutto, fare leva sulla nostra forza: il senso di appartenenza. Noi siamo irpini e dobbiamo far sì che questo sia un plus per noi. Abbiamo bisogno di ciò per andare allo stadio e affrontare quest'ultimo scorcio di campionato. Abbiamo bisogno della nostra gente ed è per questo che abbiamo pensato ad altri tipi di iniziative, come i miniabbonamenti e come faremo prossimamente".

Il sindaco Festa: "Fondamentale costruire il legame tra territorio e comunità a partire dai più piccoli"

Presente, all'Official Store, anche il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che rimarca l'importanza dell'iniziativa: "Soprattutto per città come la nostra, che rappresentano le aree interne, è fondamentale trasferire i valori, il senso di appartenenza ai propri figli. E, da questo punto di vista, non c'era giornata più indicata di questa. Bisogna costruire questo legame tra territorio e comunità, a partire dai più piccoli. Solo così, noi riusciamo a resistere alle difficoltà che ogni giorno affrontiamo e possiamo andare avanti, provando a migliorare anche la nostra condizione territoriale".

L'Us Avellino celebra la Festa del Papà: "Un'altra iniziativa per creare senso di comunità e appartenenza"

Tito: "Essere padre è una gioia più unica che rara, un'emozione che tutti dovremmo vivere"

Tra i protagonisti, anche un calciatore in maglia biancoverde, Fabio Tito, che condivide lo stato d'animo di questa magnifica giornata: "Essere un papà è un privilegio esagerato, immenso. Per me, che lo sono diventato per la seconda volta tre mesi fa, è una gioia più unica che rara. Un'emozione che tutti dovremmo vivere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Us Avellino celebra la Festa del Papà: "Un'altra iniziativa per creare senso di comunità e appartenenza"

AvellinoToday è in caricamento