rotate-mobile
Calcio

Us Avellino, De Vito: "Sbagliare il meno possibile e avere la tifoseria come punto di riferimento"

Il ds dei Lupi suggerisce due parole d'ordine in vista della prossima stagione e annuncia: "Mancano 4-5 giocatori per completare la rosa"

Intervenuto in occasione della serata conclusiva del Memorial "Dino Gasparro", il direttore sportivo dell'Us Avellino Enzo De Vito ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, in vista della prossima stagione calcistica: "È una bellissima emozione essere qui. Ringraziamo innanzitutto i tifosi: queste manifestazioni ci servono per capire ancor più quanto sia importante far parte dell'Avellino. C'è poco da dire: bisogna sbagliare il meno possibile e avere come punto di riferimento questa tifoseria. Molti parlano di acquisti, ma consentitemi di dirlo: questa tifoseria non ce l'ha nessuno. Già partiamo con una percentuale in più rispetto agli altri".

"Le uscite ci saranno: abbiamo ritenuto alcuni calciatori non idonei a un modulo o a un progetto tecnico"

La società biancoverde si è mossa già sul capitolo acquisti, mentre sulle cessioni: "Ci stiamo lavorando. Lo sappiamo: le uscite ci saranno, assolutamente non per ripicca o altro. Semplicemente, abbiamo ritenuto alcuni calciatori non idonei a un modulo o a un progetto tecnico. Sicuramente, vanno rispettati i contratti e le persone. Il ritiro inizia il 18 luglio, da qualche giorno si sono iniziate a definire gli staff tecnici delle squadre. I ragazzi e i loro agenti sanno che stiamo lavorando con calma e rispetto nei loro confronti, sono persone e vanno rispettate".

Infine: "Questa serata ci serve per darci maggiore benzina e forza, sbagliando il meno possibile e facendo il massimo. Mancano 4-5 elementi per completare la rosa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, De Vito: "Sbagliare il meno possibile e avere la tifoseria come punto di riferimento"

AvellinoToday è in caricamento