rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Us Avellino, De Napoli: "Il Bari è ormai andato, spero che arriviamo fisicamente bene ai playoff"

Le parole del coordinatore tecnico del settore giovanile: "Felici per l'esordio di Mocanu, speriamo non sia l'unico. Ho giocato per tre anni in A nell'Avellino e aver vestito la maglia biancoverde per me è stata una gioia immensa"

Intervenuto nel corso dell'iniziativa dedicata alla Festa del Papà presso l'Official Store dell'Us Avellino, il coordinatore tecnico del settore giovanile Fernando De Napoli ha parlato del momento vissuto dalla compagine irpina.

"Siamo felici per l'esordio di Mocanu, Gautieri sta facendo bene"

L'ex bandiera dei Lupi si sofferma, in particolare, sull'esordio di Marius Andrei Mocanu in prima squadra e sulla convocazione di altri componenti della Primavera 3 agli ordini di mister Gautieri: "È troppo bello, complimenti all'allenatore. Sia la società, sia noi del settore giovanile, siamo felici che Mocanu abbia fatto quest'esordio. Speriamo che non sia solo lui. Ho avuto la fortuna di giocare tre anni nell'Avellino, in Serie A. Mi sento di Avellino, irpino, di Chiusano. Per me, vestire la maglia biancoverde è stata una gioia immensa".

Sul campionato dei Lupi: "La squadra attuale sta facendo bene e speriamo che questo momento duri fino alla fine. Penso che, ormai, il Bari sia andato: speriamo che l'Avellino, nei playoff, possa arrivare fisicamente bene".

Con l'avvicendamento di mister Carmine Gautieri sulla panchina biancoverde, è migliorato il rapporto tra lo staff tecnico della prima squadra e quello del settore giovanile: "Non posso parlare male del precedente staff: il direttore sportivo (Di Somma, ndr) è stato il mio capitano ai tempo della Serie A, Braglia l'ho conosciuto poco. Ma Gautieri sta facendo bene, speriamo che continui così".

La speranza di De Napoli è, soprattutto, quella che la squadra possa arrivare bene, fisicamente, al rush finale: "Nelle ultime partite, soprattutto contro il Palermo, ho notato che non eravamo tanto in forma. Speriamo che il mister e il suo staff possano lavorare sotto quest'aspetto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Avellino, De Napoli: "Il Bari è ormai andato, spero che arriviamo fisicamente bene ai playoff"

AvellinoToday è in caricamento