rotate-mobile
Calcio

L'Avellino affronta la Rappresentativa Mercogliano, D'Alessio: "Per noi una duplice emozione, lieti di poter ospitare la Curva Sud"

Le parole del primo cittadino in occasione dell'incontro amichevole di oggi: "Avellino e Mercogliano sono confinanti, il calore verso la squadra è raddoppiato. I calciatori abbiano capito dove stanno giocando e qual è la maglia che indossano, ciò che è mancato negli ultimi due anni"

Per la comunità di Mercogliano, è giunto il grande giorno: la Rappresentativa Locale può, infatti, coronare il sogno di ospitare, presso il Mercogliano Stadium, l'Unione Sportiva Avellino, in ritiro ai piedi di Mamma Schiavona per preparare al meglio la stagione 2022-23.

D'Alessio: "Mi auguro che, da Mercogliano, possa partire la salita verso la vetta e una promozione in un'altra categoria"

"Vedo i ragazzi allenarsi con una duplice emozione: quella di calcare il campo che tanto hanno desiderato in questi anni e quello di affrontare la loro squadra" afferma il sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio, ai nostri microfoni. "Avellino e Mercogliano sono confinanti, il calore verso la squadra è raddoppiato. Penso che ognuno dei ragazzi, nel proprio cuore, provano tanta contentezza".

"Oggi c'è anche la Curva Sud, siamo lieti di poter ospitare la tifoseria avellinese" continua il primo cittadino. "È un ritiro che abbiamo voluto fortemente, seppur con dei limiti relativi alla struttura. L'anno prossimo, con una capienza allargata a 1.000 posti, potremo ospitarli meglio. Stiamo cercando di far capire anche a loro che l'importante è il calore nei confronti della squadra".

"Penso che i calciatori abbiano capito dove stanno giocando e qual è la maglia che indossano: ciò che, probabilmente, è mancato negli ultimi due anni" conclude D'Alessio. "Stanno avendo un bel rapporto con la tifoseria. Fino agli ultimi tempi, era una squadra chiusa in sé stessa, senza dialogo con i tifosi. Siamo sulla buona strada e mi auguro che, da Mercogliano, possa partire questa strada verso la vetta e verso la promozione in un'altra categoria".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino affronta la Rappresentativa Mercogliano, D'Alessio: "Per noi una duplice emozione, lieti di poter ospitare la Curva Sud"

AvellinoToday è in caricamento