rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Una rete di Ripoli decide il derby d'Eccellenza

Nella ripresa la Virtus Avellino regola la pratica Montemiletto

MONTEMILETTO 0-1 VIRTUS AVELLINO

MONTEMILETTO: Calabrese, Starita E., Ceparano (66' Sanyang), Carrino (52' Ireba), Cardin, Iannuzzi, Saveriano (70' Nardone M.), Da Silva (81' Nardone G.), Moschini, Pugliese, Di Donato C. (55' Di Donato I.). A disposizione: Di Donato I., Landi, Mascia, Sanyang, Nardone G., Nardone M., Della Paolera, Belilacqua, Ireba. Allenatore: Francesco Sgambati.

VIRTUS AVELLINO: Volpe, Silano, Genovese, Ripoli (80' Nappi), Nicodemo, Giobbe, Alleruzzo, Maugeri, Cozzolino, Cucciniello, Modano. A disposizione: Parisi, Corcione, Abissinia, Argento, Rusolo, Nappi, Panico, Dello Russo, Scorza. Allenatore: Gianluca Della Rocca.

RETE: 60' Ripoli.

ARBITRO: Marco Castello (Ercolano).

Con una rete di Ripoli nella ripresa la Virtus Avellino regola la pratica Montemiletto, fa suo il derby e tiene il passo del Solofra con finestra ancora aperta sui playoff del girone B di Eccellenza. Gara fin da subito con gli ospiti a mettere in difficoltà gli avversari. Virtus sprecona in alcune occasioni e si vede annullare un goal regolare ad Alleruzzo. Si arriva all'intervallo sul punteggio fermo sullo 0-0. Dopo dieci minuti della ripresa i padroni di casa restano in 10 uomini per l'espulsione del proprio portiere Calabrese. Al 60' i virtussini passano in vantaggio. Cross dalla destra di Modano, colpo di testa di Ripoli che si insacca all'angolino alla sinistra del neo entrato Di Donato. Successivamente viene annullato un altro goal a Maugeri, per Cozzolino che si trovava davanti al portiere in fuorigioco. Nei minuti finali c'è un po' da soffrire per i bianconeroverdi, ma viene difeso il risultato. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. La Virtus Avellino raggiunge quota 26 punti, rimanendo al settimo posto in classifica. Il Montemiletto resta fermo al 14 punti, come il Buccino, che si trova in zona play out.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una rete di Ripoli decide il derby d'Eccellenza

AvellinoToday è in caricamento