rotate-mobile
Calcio

Il Napoli rimanda la festa scudetto ma lo zoccolo duro del tifo avellinese c'è ancora

Anche in Irpinia, in molti luoghi, i tifosi azzurri erano pronti a far esplodere la gioia per la conquista dello scudetto

Scudetto rimandato per il Napoli di Spalletti. Dopo il gol di Olivera, il pareggio di Dia spegne il sogno azzurro di festeggiare oggi al Maradona il terzo titolo, che non è in discussione ma viene rimandato probabilmente a giovedì sera dopo la trasferta di Udine. Anche in Irpinia, in molti luoghi, i tifosi azzurri erano pronti a far esplodere la gioia per la conquista dello scudetto. 

Ad Avellino solo Avellino

In molti altri comuni, come ovvio che sia, c'è anche chi rivendica giustamente la propria fede biancoverde per l'US Avellino. A Grottoella, per esempio, è comparso uno striscione con la scritta “Rispetto per la nostra terra. Ad Avellino solo Avellino”. Stesso discorso anche a Pietrastornina che afferma con orgoglio "Pietrastornina è biancoverde". Lo zoccolo duro dei tifosi dell'Avellino resiste e, nonostante il mediocre campionato realizzato dalla squadra di Rastelli, il cuore batte solo per il lupo. In barba anche ai tantissimi doppio-fedisti che brulicano in Irpinia. Fortunatamente, non tutti sono disposti a dire "Sono contento quando l'Avellino vince ma tifo per......". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli rimanda la festa scudetto ma lo zoccolo duro del tifo avellinese c'è ancora

AvellinoToday è in caricamento