rotate-mobile
Calcio

Promozione, Spica gela il Solofra e i sogni promozione

I gialloblù sono caduti contro il Bellizzi e adesso dovranno disputare, a meno di sorprese, i playoff

BELLIZZI-SOLOFRA 1-0

BELLIZZI: Della Rocca, Pistoia, Musto (77' Casanova), De Robbio, Perrella, Cinque, Viegas (71' Crivelli), Spica, Giorgio, Ruta (89' Caputo), Pagliocca. All. Quaglia.

SOLOFRA: D'Amico, Dello Russo G., Catalano, Zoppino, Di Filippo, Cascone, Cataldo (64' Penna), Di Grezia (77' Maffei), Rapolo, Jerreh, Salvato. All. Fiume.

ARBITRO: Agostino Pecoraro di Salerno.

RETE: 94' Spica.

Sconfitta molto amara del Solofra, che fa svanire le speranze per la promozione diretta in Eccellenza. I gialloblu non riescono a brillare. Il primo squillo arriva dopo solo 2’ con Ruta che si trova a tu per tu con D'Amico, va a calciare, il portiere del Solofra devia e il pallone scorre sul fondo. La risposta del Solofra arriva 10’ più tardi con la punizione di Rapolo che trova la bella risposta di Della Rocca. Arrivano poi due tentativi in area di rigore: al 25' Salvato e al 44' Rapolo, in entrambi i casi risponde presente l'estremo difensore del Bellizzi. Nella ripresa il Solofra prova a spingere sull'acceleratore, ma non riesce a concretizzare. Il Bellizzi prova diverse conclusioni dalla distanza, come ha fatto anche nel primo tempo. Al 66' arriva un'occasione sui piedi di Spica, che trova una grande risposta di D'Amico. Si arriva al 90' e il Solofra si sbilancia alla ricerca del gol. Al 93' Rapolo su punizione trova nuovamente una bella risposta da parte del portiere avversario. Durante l'azione offensiva del Solofra, il Bellizzi riesce a ripartire in contropiede. Giorgio va via in velocità, Jerreh lo insegue, il pallone viene servito a Spica, che salta il centrocampista gialloblu, calcia col sinistro e il pallone termina in rete, esplode il Roca di Avellino. Il Bellizzi sale al quinto posto a quota 41 punti ed è in gioco per i playoff, ai quali di fatto si è condannato il Solofra con questa sconfitta, a meno che il Carotenuto perda punti nelle ultime due giornate.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Spica gela il Solofra e i sogni promozione

AvellinoToday è in caricamento