rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Calcio

Promozione, il Solofra espugna il campo del San Vitaliano

Fondamentali per la squadra di mister Rocco Fiume le reti prima di Jerreh è il raddoppio di Di Filippo

SAN VITALIANO-SOLOFRA 0-2

SAN VITALIANO: Giuliano, Ambrosino (89' Ciccarelli), Amitrano, Paradiso, Rega, Petillo (46' Falco G.), Quaranta, Trematerra, Barra (84' Vitale), Pastore, Basile (79' Iaquinangelo). All. Mele 

SOLOFRA: D'Amico, Fiore, Di Filippo, Minopoli, Pappalardo, Dello Russo G. (72' De Maio), Jerreh, Cascone, Di Benedetto (80' Penna), Lettieri (52' Salvato), Rapolo. All. Fiume. 

Arbitro: Diego Coraggio di Napoli.

Reti: 75' Jerreh, 89' Di Filippo.

Parte bene il 2022 del Solofra con un buon 2-0 ai danni del San Vitaliano. Dopo 1 mese dall'ultima gara ufficiale si è tornati in campo per la seconda giornata di ritorno del girone B di Promozione. Primo tempo con poche occasioni sia da una parte che dall'altra: si va quindi all'intervallo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa inizia a creare pericoli il Solofra. Dopo il primo quarto d'ora del secondo tempo Rapolo con un tiro a giro angola bene la traiettoria del pallone, ma il portiere mette in corner. Il calcio d'angolo battuto dallo stesso Rapolo manda la sfera sul secondo palo, dove va a colpire di testa Fiore a porta vuota, palla incredibilmente fuori. Al 75' Jerreh dai 35 metri fa partire la conclusione che termina sotto l'incrocio dei pali per il vantaggio ospite. Si va verso il novantesimo e il Solofra si ritrova in 10 uomini per l'espulsione di Penna. Poco dopo, all’89' Rapolo salta tutta la difesa avversaria e serve Di Filippo che deve solo spingerla in rete, 0-2. Il San Vitaliano si vede poi annullare un gol per fuorigioco. Dopo 7 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro: il Solofra va a quota 33 punti e può godersi il primato per una notte, attendendo le gare delle altre compagini d'alta classifica che si disputeranno domani; il San Vitaliano resta nono a quota 16 punti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Solofra espugna il campo del San Vitaliano

AvellinoToday è in caricamento