rotate-mobile
Calcio

Primavera 3: l'Avellino va di rimonta, tris alla Turris (3-1)

I ragazzi di mister Biancolino bissano l'exploit di Gubbio, nonostante l'iniziale svantaggio firmato da Nocerino, e superano i corallini con le reti di Fusco, Longobardi e Di Paola

Settima giornata del campionato di Primavera 3 che al Partenio Lombardi ha visto contrapporsi Avellino e Turris. I biancoverdi di mister Biancolino sono reduci dalla vittoria per 1-4 contro il Gubbio mentre i corallini hanno perso contro la Juve Stabia per 5-0.

Primo tempo scoppiettante tra le due formazioni che si affrontano a viso scoperto con Illanes, difensore della prima squadra, presente nella formazione titolare dei biancoverdi. La gara inizia subito con il gol del vantaggio della Turris realizzato dal numero 10, Luca Nocerino, che approfitta di un errore difensivo per battere subito in rete. 

L’Avellino sa bene di poter riprendere subito la gara e infatti inizia a premere sull’accelleratore. Al minuto 11, Fusco pareggia i conti dopo una bellissima triangolazione a limite dell’area che porta il numero 11 a tu per tu con l’estremo difensore corallino Antolini. Biancolino, tecnico dei lupi, chiede ai suoi uomini di alzare il baricentro e infatti, al minuto 31, Longobardi realizza il gol del vantaggio con un bellissimo tiro da fuori area che si infila nell’incrocio dei pali.

Il secondo tempo inizia come si è conclusa la prima frazione di gioco, con i ragazzi dell’Us Avellino attaccare gli avversari. In effetti, la Turris, ha avuto alcuni problemi sotto il profilo della costruzione di gioco, lasciando ampi spazi a Tarcinale, quest’oggi esterno di centrocampo nel 3-5-2 di mister Biancolino. Nella ripresa, gli irpini trovano e chiudono la gara con il gol di Matteo Di Paola al minuto 15 che supera con un dribbling il difensore avversario e batte l’estremo difensore della Turris.

I corallini tentano la reazione colpendo anche una traversa (pochi minuti prima anche Fusco l’aveva colpita divorandosi il gol del 4-1) ed impegnando il portiere Caravano, autore di un ottimo intervento.

La gara si conclude con il punteggio di 3-1 con l’Avellino che trova la seconda vittoria consecutiva in campionato.

Primavera 3 Avellino-Turris 3-1: il tabellino

AVELLINO-TURRIS 3-1
MARCATORI
: 6' pt Nocerino (T), 11' pt Fusco (A), 31' pt Longobardi (A), 15' st Di Paola M. (A).
AVELLINO: Caravano, Di Paola M. (30' st Giampietro), Moccia (40' st Nkosi), Galietti, Natale, Illanes, Longobardi, Rusciano, Falco (20' st Musto), Tarcinale (40' st Di Paola F.), Fusco. A disp.: Antignani, Alaia, D'Anna, Lonardo, Esposito F. P., Cocchia, La Sala. All.: Biancolino.
TURRIS: Antolini, Del Giudice, Viegas (1' st Cinquegrana), Di Giovanni (29' st Marino), D'Avino, Pelliccia, Fortunato, Aurilia, Porro (18' st Giamminelli, 25' st Panariello), Nocerino, Primicile (18' st Micillo). A disp.: Andreoli, Carlucci, Mele, Imperato, Iodice, Esposito M., Zaccaria, Rizzo. All.: Capone.
ARBITRO: Sig. Roberto Tudin di Battipaglia.
ASSISTENTI: Sig.ri Umberto Petruzzello di Battipaglia e Walter De Rosa di Salerno.
AMMONITI: Illanes (A) e Aurilia (T).
NOTE: Gara disputata allo Stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 3: l'Avellino va di rimonta, tris alla Turris (3-1)

AvellinoToday è in caricamento