rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Calcio

L'Avellino va in ritiro a Mercogliano, D'Alessio: "Evento storico per la nostra comunità"

Le parole del sindaco di Mercogliano in occasione della conferenza stampa di presentazione del ritiro precampionato del club biancoverde: "Per la prima volta la squadra viene qui con l'obiettivo di rilanciare un territorio che, da tempo, non vede la luce"

Presso il Chiostro dell'Abbazia del Loreto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo dell'Us Avellino, in programma al Mercogliano Stadium dal 18 luglio al 6 agosto.

Presentazione ritiro US Avellino a Mercogliano: le immagini della conferenza stampa

D'Alessio: "Taglieremo il traguardo in modo vincente, credo che sarà un ritiro portafortuna"

"Per Mercogliano sarà un evento storico: è la prima volta che la squadra del capoluogo viene in ritiro qui, con l'obiettivo, da parte dell'amministrazione comunale, anche di rilanciare un territorio che, da anni, purtroppo, non vede tanta luce" afferma il sindaco Vittorio D'Alessio. "Taglieremo il traguardo in modo vincente: sicuramente il prossimo anno avremo un gioiello completo e saremo in grado di ospitare la squadra in modo più dignitoso. Ma la mia testardaggine ha voluto che, quest'anno, il ritiro si svolgesse qui e credo che sarà un ritiro portafortuna: fin dai primi giorni, i ragazzi capiranno cosa significa calcare il manto erboso del Partenio-Lombardi e vestire la maglia biancoverde".

Un focus sulla struttura che ospiterà i Lupi allenati da mister Taurino, il Mercogliano Stadium: "Avremo due tribune e un'area sul campo, fruibile per chi non avrà spazio sulle tribune. Vi sarà uno spazio dedicato alla stampa. Saranno messe a disposizione, inoltre, 25 biciclette ai calciatori per poter transitare in un accesso loro riservato, onde evitare l'affluenza di tanti tifosi che popolano gli ingressi. Vi saranno gli operatori della Protezione e del Servizio Civile, due defibrillatori, aree adibite a medicheria e segreteria, area tecnica, una palestra esterna. Metteremo a disposizione anche la piscina. Infine, grazie all'ente Parco del Partenio, renderemo fruibili i sentieri e, grazie all'Air, il servizio per la Funicolare di Montevergine".

Infine, sulla prima uscita dei Lupi, contro la Rappresentativa Locale: "Vogliamo farci trovare pronti. Ho invitato tutte le forze mercoglianesi a formare una squadra dignitosa per cercare di giocare un brutto scherzo ai biancoverdi. Non giocherò, ma ci terrò a stare sulla panchina e a battere il calcio d'inizio. Sarà un sogno anche per me che, fin da piccolo, ho amato questa squadra. Voglio che rimanga nell'amministrazione D'Alessio un ricordo storico di quest'esperienza" conclude il primo cittadino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino va in ritiro a Mercogliano, D'Alessio: "Evento storico per la nostra comunità"

AvellinoToday è in caricamento