rotate-mobile
Calcio

Playoff Serie C, è il giorno di Avellino-Foggia: sold out al "Partenio-Lombardi"

Saranno oltre 6mila i tifosi biancoverdi pronti a trascinare i Lupi nella gara di stasera

È tempo di playoff. È il momento tanto atteso dal pubblico biancoverde. È il giorno di Avellino-Foggia, match valevole per il secondo turno della fase del girone C della Serie C, in programma questa sera alle ore 20:30 allo stadio "Partenio-Lombardi".

Esauriti tutti i biglietti in vendita: oltre 6mila tifosi sugli spalti

A poco meno di dodici ore dall'inizio della gara, l'impianto di Contrada Zoccolari fa registrare il sold out: esauriti, infatti, tutti i biglietti di Curva Sud, Tribuna Montevergine e Tribuna Terminio messi a disposizione dalla società biancoverede.

Saranno oltre 6mila i cuori biancoverdi che tenteranno di trascinare gli uomini di mister Carmine Gautieri al passaggio del turno. Dalla Daunia, invece, arriveranno circa 500 tifosi rossoneri, pronti a sostenere i terribili ragazzi del maestro boemo Zdenek Zeman, in un match che si prospetta scintillante.

I Gruppi della Sud: "Portate la sciarpa allo stadio"

Per l'occasione, l'intero stadio si colorerà di sciarpe biancoverdi. Ecco l'appello dei Gruppi della Sud all'intera tifoseria: "La sciarpa è il simbolo per eccellenza di ogni tifoso, perché impregnata di ricordi che ognuno di noi custodisce dentro di sé gelosamente. Domani, in occasione di Avellino-Foggia, chiediamo a tutti di tirarla fuori dal proprio cassetto e portarla con sé allo stadio, per aiutarci a colorare di bianco e verde tutto lo stadio. Chiediamo inoltre a chi sarà in curva di presentarsi allo stadio con un po' di anticipo e di aspettare le indicazioni dei lancia-cori. Uniti possiamo farcela.. Avanti Avellinesi!".

FB_IMG_1651586184056-2

Nella giornata di ieri ancora striscioni all'esterno del "Partenio-Lombardi"

La febbre da playoff si è espressa anche attraverso i numerosi striscioni che i vari gruppi della Curva Sud avellinese hanno esposto all'esterno del "Partenio-Lombardi". 

Gli ultimi, in ordine cronologico, recano i seguenti messaggi: "Un'intera stagione tra chiacchiere e umiliazione, oggi l'ultima occasione per cambiare copione". E poi: "Errori ed orrori... ora basta. Uscite vincitori!".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C, è il giorno di Avellino-Foggia: sold out al "Partenio-Lombardi"

AvellinoToday è in caricamento