rotate-mobile
Calcio

L'Avellino scivola contro il Foggia e va già a casa, Zeman esulta: 1-2

Merola e Nicolao rimontano il provvisorio vantaggio biancoverde di Bove. Cala il sipario su una stagione deludente

Avellino-Foggia 1-2: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - Finisce qui il cammino dell'Avellino ai playoff di Serie C: il Foggia si impone per 1-2 e passa alla fase nazionale. Decidono le reti di Merola e Nicolao in rimonta, che annullano il gol del provvisorio vantaggio di Bove.

45' st - Cinque minuti di recupero.

41' st - Agostino Rizzo in mezzo per Daniele Mignanelli, di testa, pallone alto.

38' st - Alessandro Mastalli va alla conclusione, fuori alla destra di Dalmasso.

34' st - Triplo cambio per l'Avellino: è il momento di Antonio Di Gaudio, Agostino Rizzo e Alessandro Mastalli al posto di Oliver Kragl, Simone Ciancio e Alberto De Francesco.

29' st - Gol del Foggia. Clamoroso svarione difensivo di Davide Bove su assist di Alessandro Di Paolantonio. La palla finisce tra i piedi di Giuseppe Nicolao che, a quattro passi da Forte, non sbaglia, facendo esplodere il settore ospiti.

25' st - Calcio di punizione per l'Avellino: il pallone viene messo in mezzo e Alberto Dossena, per pochissimo, non ci arriva.

20' st - Seconda sostituzione per i biancoverdi: Vincenzo Plescia sostituisce Jacopo Murano.

18' st - Altra occasione propizia per l'Avellino: Simone Ciancio affonda verso l'out di destra e crossa al centro, irrompe Jacopo Murano che, di testa, manda la sfera in alto.

16' st - Giuseppe Carriero va alla conclusione, ribattuta in calcio d'angolo.

12' st - Triplo cambio per i Satanelli: dentro Michele Rocca, Alessandro Di Paolantonio e Giuseppe Nicolao, fuori Alberto Rizzo, Vincenzo Garofalo e Andrea Gallo. Cambio anche per l'Avellino: entra Mamadou Kanoute al posto di Riccardo Maniero.

11' st - Goal del Foggia. Cross in mezzo di Alberto Rizzo, svirgola Scognamiglio e Davide Merola, indisturbato, insacca alle spalle di Forte.

5' st - Clamorosissima palla gol sprecata da Jacopo Murano: l'attaccante biancoverde si invola a tu per tu con Dalmasso. Dopo aver superato l'estremo difensore rossonero con un dribbling, l'ex Perugia calcia sul palo la sfera.

3' st - Si rivedono i Satanelli: Alexis Ferrante avanza per qualche metro e, da posizione defilata, fa partire il sinistro, ben lontano dalla porta difesa da Forte.

0' st - Si riparte! Il signor Tremolada di Monza fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

49' pt - Termina il primo tempo della gara tra Avellino e Foggia: le due squadre vanno all'intervallo sul punteggio di 1-0 in favore dei biancoverdi. Decide, al momento, una rete di Davide Bove al 17'. A risentirci tra un quarto d'ora per la seconda frazione.

48' pt - Rissa in campo: animi accesissimi, dopo un duro intervento di Alberto Rizzo su Simone Ciancio. Al termine dell'azione, Alexis Ferrante e Francesco Forte sono entrati a muso duro. Il signor Tremolada interviene, ammonendo Alberto Rizzo e Andrea Gallo, per il Foggia, e Gennaro Scognamiglio, per l'Avellino.

45' pt - Il quarto uomo, signor Sajmir Kumara di Veroa, indica tre minuti di recupero.

43' pt - Il signor Tremolada di Monza ammonisce Alessandro Garattoni.

33' pt - Arriva la prima ammonizione della gara, ai danni di Alberto Dossena, punito dal signor Tremolada di Monza per un fallo da tergo su Alessio Curcio.

32' pt - Riccardo Maniero prova la giocata dell'anno: il centravanti biancoverde recupera palla e, da oltre la metà campo, scorgendo Juan Dalmasso fuori dai pali, tenta la conclusione, al lato.

28' pt - Grossa chance per il Foggia: Giacomo Sciacca taglia l'intera trequarti con un passaggio filtrante verso Alessandro Garattoni. Il terzino destro dei Satanelli avanza verso l'area e calcia di destro, con Forte che non riesce a bloccare la sfera, spazzata poi dalla retroguardia biancoverde.

23' pt - Prima sostituzione per il Foggia: Alexis Ferrante prende il posto dell'infortunato Andrea Di Grazia.

22' pt - Problemi per gli uomini di mister Zeman: Andrea Di Grazia ha subito un duro colpo alla spalla e non può più proseguire l'incontro. L'attaccante cammina a bordo campo, dolorante, assistito dai sanitari del club rossonero.

17' pt - Dopo diciassette minuti di gioco, sono gli uomini di mister Gautieri a passare in vantaggio: sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo della gara, sbuca Davide Bove, la cui deviazione è decisiva per battere Dalmasso.

17' pt - GOOOOOOOAAAAAAAALLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOO!!!

16' pt - Grandissima giocata individuale di Jacopo Murano che aggira Andrea Gallo con un velo, si invola in area e calcia di sinistro, costringendo Dalmasso a rimediare in angolo.

14' pt - Davide Petermann scaglia una conclusione da oltre 35 metri, centrale per Forte che blocca senza problemi.

11' pt - Trema la difesa dell'Avellino: Alessio Curcio scarica per Davide Merola, che fa partire un tiro a giro, alto di poco.

7' pt - Giuseppe Carriero mette il pallone in mezzo, ma nessuno ci arriva.

5' pt - Murano scambia con Maniero, il quale calcia di prima: conclusione nettamente sul fondo.

3' pt - Palla gol per l'Avellino: Jacopo Murano, a tu per tu con Dalmasso, tenta la conclusione, respinta di piedi.

0' pt - Partiti! Il signor Tremolada di Monza fischia l'inizio dell'incontro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino scivola contro il Foggia e va già a casa, Zeman esulta: 1-2

AvellinoToday è in caricamento