rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Picerno-Avellino, Longo: "La prestazione di Catanzaro dà una mano ai nostri avversari"

Le parole del tecnico rossoblù alla vigilia del match: "Dobbiamo continuare a fare bene con intensità, identità, cattiveria, le stesse che abbiamo sfoderato nelle ultime prestazioni. Non credo che avremmo vantaggi dal fatto che l'Avellino abbia giocato 120' in Coppa"

Ecco le dichiarazioni di mister Emilio Longo alla vigilia di Picerno-Avellino, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domani allo Stadio "Donato Curcio" alle ore 14:30: "Bisogna continuare a fare bene con intensità, identità, cattiveria, le stesse che abbiamo sfoderato nelle ultime prestazioni. Mi sembra che la squadra stia maturando sotto quest'aspetto, riuscendo a coniugare l'aspetto del gioco con quello del temperamento. Dobbiamo continuare a combattere e a voler fare meglio di quello che stiamo facendo, senza che ci venga imposto. Sarebbe molto bello che la squadra maturasse questo convincimento, cercando di ottenere una posizione di classifica più tranquilla".

Sulla gara di domani: "Credo che la partita di Catanzaro dia una mano all'Avellino rispetto alla prestazione che ha fatto. La rosa dei nostri avversari è così profonda e composta da così tanti elementi di categoria che la gara di mercoledì non ritengo possa condizioare né le scelte, né il valore della squadra. Da questo punto di vista, non credo che avremmo vantaggi dal fatto che l'Avellino abbia giocato 120 minuti in Coppa. Giocheremo contro una squadra prestigiosa per il blasone che ha. Parliamo di calciatori e di un allenatore con un curriculum e con delle caratteristiche così elevate a tal punto da riuscire a gestire situazioni di questo tipo. La nostra cultura deve essere quella di lavorare su noi stessi, lavorare sui nostri difetti e farli emergere il meno possibile, rasentando la perfezione e lavorando sia sull'aspetto mentale, sia dal punto di vista tecnico-tattico".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picerno-Avellino, Longo: "La prestazione di Catanzaro dà una mano ai nostri avversari"

AvellinoToday è in caricamento