rotate-mobile
Calcio

Squalifica per somma di ammonizioni, Simone Ciancio sarà assente in Picerno-Avellino

Nuovo problema in difesa per mister Gautieri, il quale confida nel rientro di Davide Bove e Gennaro Scognamiglio per potenziare un assetto difensivo che, nelle ultime due gare contro Messina e Catania, ha fatto registrare alcune gravi criticità

Pesante assenza per l'Avellino, in vista del prossimo match contro il Picerno, in programma domenica 27 marzo 2022 allo stadio "Donato Curcio" alle ore 14:30. A causa del cartellino giallo rimediato nell'ultima gara di ieri contro il Catania (0-1), Simone Ciancio dovrà osservare un turno di squalifica per "recidività in ammonizione".

Lavoro differenziato per Bove e Scognamiglio, pronti a tornare in campo

Nuovo grattacapo in difesa per la compagine irpina, il cui morale è sotto i tacchi dopo la seconda sconfitta interna stagionale che ha allontanato sempre di più i biancoverdi dall'obiettivo secondo posto e alimentato il malumore dei tifosi presenti ieri allo stadio "Partenio-Lombardi".

Mister Carmine Gautieri confida nella possibilità di recuperare a pieno regime, per la gara di domenica in Lucania, i difensori centrali Davide Bove e Gennaro Scognamiglio, ancora febbricitanti nella giornata di ieri e, dunque, impossibilitati a prendere parte al match contro gli etnei. I due calciatori, nella mattinata di oggi, hanno svolto lavoro differenziato e puntano, pertanto, a riprendere la miglior condizione fisica.

Da non escludere un possibile inserimento, nell'undici titolare, di entrambi i centrali difensivi, nella retroguardia a tre che, ormai, è chiaramente il sistema prediletto dal tecnico partenopeo. In tal caso, a vacillare potrebbe essere uno tra Alberto Dossena e Luigi Silvestri. Ed è proprio il secondo, in virtù del rendimento al di sotto delle aspettative fatto registrare nelle ultime due gare contro Messina e Catania, a rischiare con più probabilità il posto in occasione del prossimo incontro di domenica contro gli uomini di mister Leonardo Colucci.

Ciancio squalificato per un turno: il comunicato del Giudice Sportivo

Riportiamo, di seguito, un estratto del COMUNICATO N. 264/DIV del 24 marzo 2022:

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 24 Marzo 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

[...]

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

CIANCIO SIMONE (AVELLINO).

COMUNICATO N.264/DIV – 24 MARZO 2022

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squalifica per somma di ammonizioni, Simone Ciancio sarà assente in Picerno-Avellino

AvellinoToday è in caricamento