rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino rialza la testa, la staffilata di Kragl vale tre punti d'oro: 0-1 a Picerno

Biancoverdi corsari in Lucania con una rete del centrocampista tedesco all'11' del primo tempo. Catanzaro bloccato a Castellammare (1-1): i Lupi salgono a quota 59 punti e recuperano due lunghezze di distacco dai calabresi (62)

Picerno-Avellino 0-1: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - E' finita! L'Avellino si riscatta dal tonfo casalingo contro il Catania di mercoledì, ottenendo un importantissimo successo al "Donato Curcio": finisce 0-1 contro il Picerno, decide una rete di Oliver Kragl all'11' della prima frazione. Con questa vittoria, l'Avellino sale a quota 59 punti e recupera due punti di distacco dal Catanzaro, bloccato dalla Juve Stabia sull'1-1. Il distacco con i calabresi è, ora, di tre lunghezze (62). Lunedì 4 aprile 2022, alle ore 21, i Lupi torneranno in campo per il match serale contro la Turris. E' stato un piacere raccontarvi il match di oggi, vi auguriamo un buon proseguimento di giornata e una felice domenica!

49' st - L'Avellino prova a chiudere in contropiede: Daniele Mignanelli esce dalla metà campo palla al piede e serve Claudiu Micovschi. L'attaccante rumeno entra in area e prova a servire Mamadou Kanoute, ma Walter Guerra ci mette una pezza, mandando la palla in angolo.

45' st - Il quarto uomo, signor Bitonti di Bologna, indica 5 minuti di recupero.

43' st - Picerno pericolosissimo in fase offensiva: Yuri Senesi scappa sulla destra e mette il pallone in mezzo: la sfera attraversa tutta l'area e finisce, sull'altro out, a Emmanuele Esposito, che rientra e calcia di destro, centrale, tra le braccia di Forte.

31' st - Doppia sostituzione per il Picerno: Walter Guerra e Yuri Senesi prendono il posto di Carmine Setola e Antonio De Cristofaro.

30' st - Terzo ammonito tra le file biancoverdi: il signor Di Marco di Ciampino estrae il giallo nei confronti di Daniele Mignanelli per un intervento scomposto su Ruben Garcia.

29' st - Doppio cambio per l'Avellino: Claudiu Micovschi e Alessandro Mastalli prendono il posto di Jacopo Murano e Oliver Kragl.

26' st - Jacopo Murano e Davide Bove accusano problemi di crampi: vengono assistiti dallo staff medico biancoverde.

21' st - Francesco Dettori, dalla destra, serve Federico Gerardi che, di testa, manda il pallone ben lontano dalla porta difesa da Forte.

19' st - Il neoentrato Emmanuele Esposito dribbla su Agostino Rizzo e fa partire un cross a rientrare insidiosissimo, ma non per Forte che blocca con sicurezza la sfera.

16' st - Ammonito Emmanuele Esposito.

15' st - Grossa chance sprecata per l'Avellino: Jacopo Murano lancia il neoentrato Mamadou Kanoute. A tu per tu con Viscovo, il senegalese non riesce a concretizzare; sulla respinta del portiere rossoblù, Salvatore Aloi calcia di prima intenzione, ma il tiro finisce ben oltre la porta.

12' st - Doppio cambio anche per il Picerno: Emmanuele Esposito e Federico Gerardi al posto di Flavio Di Dio e Giacomo Parigi.

11' st - Primi due cambi per l'Avellino: Mamadou Kanoute e Antonio Matera subentrano a Vincenzo Plescia e Alberto De Francesco.

7' st - Oliver Kragl avanza per qualche metro e carica il sinistro: palla di controbalzo che sfiora il palo destro.

1' st - Dalla destra, capitan Francesco Pitarresi scodella di controbalzo il pallone in mezzo, presa non facile per Forte costretto a rimediare in due tempi.

0' st - Si riparte! Il signor Di Marco di Ciampino fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

48' pt - Il signor Di Marco di Ciampino manda le due squadre a riposo negli spogliatoi: al termine dei primi 45', l'Avellino conduce sul Picerno con il punteggio di 0-1, in virtù della rete realizzata da Oliver Kragl all'11' del primo tempo. A risentirci tra un quarto d'ora per la seconda frazione!

45' pt - Il quarto uomo, signor Bitonti di Bologna, indica tre minuti di recupero.

39' pt - Alberto De Francesco lancia Jacopo Murano nella strettoia: Viscovo si prende il rischio ed esce al limite dell'area, allontanando di testa la sfera.

38' pt - Seconda ammonizione tra le file biancoverdi: ammonio Davide Bove.

37' pt - Contrasto aereo in area di rigore tra Alberto Dossena e Giacomo Parigi: l'attaccante rossoblù cade in area sotto lo sguardo del signor Di Marco che lascia proseguire.

31' pt - Stavolta, è capitan Aloi a calciare al volo una sfera spazzata via dalla retroguardia del Picerno: il tiro è centrale e facile preda di Viscovo.

28' pt - Francesco Vivacqua non ce la fa: ha subito un colpo ed è costretto a uscire. Al suo posto, Reginaldo.

23' pt - Goal dell'Avellino... ma si alza la bandierina! Bellissimo spunto di Daniele Mignanelli dalla sinistra che, con un cross, permette a Jacopo Murano di insaccare di testa in rete. Ma la posizione dell'attaccante biancoverde era irregolare.

22' pt - Salvatore Aloi serve un cioccolatino sui piedi di Jacopo Murano, ma l'attaccante biancoverde non ne approfitta e la palla si perde sul fondo.

17' pt - Prima ammonizione della gara per l'Avellino: Vincenzo Plescia interviene duro su Francesco Vivacqua e riceve il giallo dal signor Di Marco.

14' pt - Jacopo Murano serve Salvatore Aloi nello stretto: il capitano fa ingresso in area di rigore e avanza palla al piede, ma viene fermato all'ultimo istante dall'estremo difensore della compagine lucana.

11' pt - Sugli sviluppi del primo calcio d'angolo in favore dei Lupi, arriva il gol del vantaggio: spiovente di Salvatore Aloi in area, allontana la retroguardia rossoblù, irrompe Oliver Kragl che, di sinistro al volo, spiazza Aniello Viscovo sul palo di destra.

11' pt - GOOOOOOOAAAAAALLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOO!!!

9' pt - Francesco Vivacqua manca l'aggancio decisivo in una posizione propizia e perde contatto con la sfera, facile preda di Forte.

6' pt - Primo corner per il Picerno, con la palla, messa in mezza dall'ex di turno Francesco Dettori: troppa potenza nel traversone che si perde sul fondo.

5' pt - La prima occasione della gara è per i padroni di casa: Flavio Di Dio sfugge alla marcatura di Agostino Rizzo, entra in area, finta su altri due marcatori e tenta la conclusione sul primo palo, respinta da Francesco Forte in calcio d'angolo.

0' pt - Partiti! Il signor Di Marco fischia l'inizio dell'incontro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino rialza la testa, la staffilata di Kragl vale tre punti d'oro: 0-1 a Picerno

AvellinoToday è in caricamento