rotate-mobile
Calcio

Lunch match leggero tra Monterosi e Avellino: al "Rocchi" finisce 0-0

Irpini ed etruschi non si fanno male e dividono la posta in palio: sesto pareggio stagionale per gli uomini di mister Rastelli che restano, momentaneamente, in zona playoff

Monterosi-Avellino 0-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - Calcio di punizione per il Monterosi: palla on the box, ma il solito Pasquale Pane esce dai pali e, con sicurezza, abbranca la sfera.

47' st - Rocco Costantino cade in area di rigore, il signor Frascaro di Firenze gli fa cenno di proseguire.

46' st - Il quarto uomo, signor Cerbasi di Arezzo, indica quattro minuti di recupero sulla tabella luminosa.

45' st - Problemi per Simone Auriletto: il difensore biancoverde non è in grado di proseguire il match, al suo posto Ramzi Aya.

40' st - Diego Gambale viene servito in posizione propizia, ma irregolare: si riparte con un calcio di punizione per il Monterosi.

36' st - Cambio per l'Avellino: torna in campo Antonio Di Gaudio, che prende il posto di Raffaele Russo.

30' st - Non ce la fa Danilo Piroli: al suo posto, entra Francesco Verde.

28' pt - Il capitano del Monterosi, Danilo Piroli, è a terra colpito da crampi. Intervengono i sanitari per curare il numero 19 della compagine casalinga.

25' st - Samuele Parlati riceve palla da Jacopo Lipani e, dai venti metri, sfodera una conclusione forte, ma centrale, facile preda per Pane.

23' st - L'Avellino prova a colpire in contropiede: Diego Gambale protegge palla sulla sinistra e serve Raffaele Russo per vie centrali. Il numero 10 biancoverde serve, quindi, Jacopo Dall'Oglio, che sistema la mira e carica la conclusione, tuttavia sbilenca.

19' st - Ancora una volta Monterosi pericoloso con il suo bomber, Rocco Costantino: ma, sul momento della conclusione, il numero 9 della compagine etrusca viene anticipato nuovamente da Fabio Tito che devia in calcio d'angolo.

18' st - Doppio cambio per l'Avellino: è il turno di Francesco Maisto e Marcello Trotta, che rimpiazzano Daniele Franco e Jacopo Murano.

17' st - Calcio di punizione da posizione defilata per l'Avellino: la conclusione diretta in porta di Raffaele Russo assume una particolare traiettoria e finisce di pochi centimetri oltre la traversa della porta difesa da Giacomo Moretti.

14' st - Sugli sviluppi del quinto corner per i padroni di casa, Samuele Parlati spizza di testa, ma la traiettoria della sua conclusione si alza oltre la traversa della porta difesa da Pane.

8' st - Quarto calcio d'angolo per il Monterosi: ma il signor Frascaro ferma il gioco per un'irregolarità commessa dalla compagine della Tuscia in area di rigore.

7' st - Pericolo per i Lupi: Jacopo Lipani raggiunge la sfera messa fuori area dalla retroguardia biancoverde e, con un sinistro rasoterra, impegna seriamente Pasquale Pane, che non riesce a bloccare la sfera. Interviene, in maniera provvidenziale, Fabio Tito che anticipa Rocco Costantino e mette la palla in corner.

6' st - Terzo corner in favore per il Monterosi: Alessandro Di Paolantonio mette la sfera in area, dove irrompe Samuele Parlati che, di testa, manda la sfera oltre la linea di fondo.

5' st - Ghiotta chance per l'Avellino: da calcio piazzato, Raffaele Russo pesca con il contagiri Federico Casarini che stoppa la sfera a due passi dalla porta difesa da Giacomo Moretti. Interviene, tuttavia, capitan Danilo Piroli, che si inserisce tra il centrocampista numero 20 e Simone Auriletto, pronto a colpire a botta sicura, e mette la sfera in fallo laterale.

0' st - Si riparte! Il signor Frascaro di Firenze fischia la ripresa del gioco. Buona lettura a tutti!

0' st - Le squadre rientrano sul terreno di gioco per la seconda frazione. Sarà il Monterosi a battere la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

46' pt - Il signor Frascaro di Firenze manda le due squadre negli spogliatoi: al termine della prima frazione, il punteggio è fermo sullo 0-0. Inizio difficile per l'Avellino, che subisce le offensive del Monterosi con Parlati e Costantino. Con il passare dei minuti, gli uomini di mister Rastelli prendono le misure e vanno vicini al gol, due volte con Casarini e una con Russo, senza però riuscire a sbloccare il risultato. A risentirci tra un quarto d'ora per la diretta della seconda frazione, restate con noi!

46' pt - Nuovo giallo anche per il Monterosi: Damiano Cancellieri trattiene per la maglia Manuel Ricciardi in fuga sulla destra e finisce sul taccuino del signor Frascaro.

46' pt - Il quarto uomo, signor Cerbasi di Arezzo, indica un minuto di recupero sulla tabella luminosa.

45' pt - Seconda ammonizione tra le file dei biancoverdi: Daniele Franco interviene a gamba tesa su Matteo Gasperi e viene punito con il cartellino giallo dal signor Frascaro.

43' pt - Sul terzo tiro dalla bandierina per i Lupi, irrompe di nuovo Simone Auriletto che, tuttavia, nell'elevarsi per incornare di testa, commette fallo su Danilo Piroli: il Monterosi può respirare con il calcio di punizione battuto da Giacomo Moretti.

43' pt - Secondo calcio d'angolo per l'Avellino: Raffaele Russo pesca Simone Auriletto, che prova a indirizzare di testa il pallone verso la porta, ma la conclusione viene deviata di nuovo in corner.

41' pt - Calcio piazzato per i Lupi: Daniele Franco serve Jacopo Dall'Oglio indisturbato. Il centrocampista biancoverde manca il tap-in vincente, ma si alza la bandierina dell'assistente di linea, a segnalare la posizione irregolare del numero 23 dell'Avellino.

40' pt - Primo corner in favore dell'Avellino, allontanato con decisione dalla difesa biancorossa.

39' pt - Nuovo calcio piazzato per il Monterosi: dalla destra, Alessandro Di Paolantonio serve un pallone d'oro ad Angelo Tartaglia, che tuttavia ciabatta la conclusione, bloccata senza problemi da Pasquale Pane.

36' pt - Secondo calcio d'angolo per i padroni di casa: il signor Frascaro, tuttavia, ferma il gioco per un'irregolarità commessa dai biancorossi.

36' pt - Calcio di punizione per il Monterosi: dalla sinistra, Alessandro Di Paolantonio scodella la sfera in mezzo, messa da Manuel Ricciardi in corner.

33' pt - Prima ammonizione anche tra le file dell'Avellino: Fabio Tito stende Danilo Piroli e si becca il cartellino giallo dal signor Frascaro di Firenze.

31' pt - Ancora Lupi pericolosissimi sulla sinistra: Raffaele Russo scarica per Fabio Tito che scaglia un tiro cross rapidissimo, deviato leggermente da Giacomo Moretti e sul quale Diego Gambale manca l'aggancio decisivo. Tuttavia, si alza la bandiera dell'assistente, per segnalare la posizione irregolare del centravanti biancoverde.

30' pt - Doppia chance propizia per l'Avellino: Raffaele Russo rientra verso l'area e, con un forte diagonale, impegna Giacomo Moretti in un prodigioso intervento. Sulla palla arriva, dunque, Federico Casarini che, con un missile rasoterra, sfiora il palo destro.

29' pt - Il Monterosi continua a impensierire l'Avellino sulla fascia destra: il cross velenoso di Danilo Piroli, intercettato dalla difesa biancoverde, finisce nella zona presidiata da Samuele Parlati, che non riesce a trovare però la coordinazione giusta per impensierire Pane che blocca la sfera.

26' pt - Ancora una volta, Federico Casarini tenta il tiro dalla distanza: questa volta, la conclusione del centrocampista biancoverde è diretta in porta e costringe Giacomo Moretti all'intervento coi pugni.

20' pt - Episodio dubbio in area di rigore biancoverde: nel tentativo di spazzare via la sfera, Jacopo Dall'Oglio inciampa e tocca, presumibilmente, la palla con la mano. Il signor Frascaro, tuttavia, lascia proseguire.

13' pt - Da distanza proibitiva, Federico Casarini prende la rincorsa e va alla conclusione diretta da calcio piazzato, alta sopra la traversa.

12' pt - Arriva la prima ammonizione della gara: Samuele Parlati perde palla a contatto con Raffaele Russo ed è costretto a stenderlo per evitarne la fuga. Il signor Frascaro di Firenza non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo nei confronti del centrocampista del Monterosi.

11' pt - Monterosi nuovamente pericoloso: Danilo Piroli, dalla destra, serve con un cross rasoterra Rocco Costantino, che calcia di prima, trovano l'opposizione di Pasquale Pane che chiude la saracinesca.

10' pt - Federico Casarini irrompe e, da una distanza di 20 metri, tenta una conclusione che finisce ben oltre la porta difesa da Giacomo Moretti.

5' pt - Clamorosa occasione per i padroni di casa: Rocco Costantino, lanciato a rete, vince il contrasto sia con Manuel Ricciardi che con Lorenzo Moretti, ma viene anticipato all'ultimo da Simone Auriletto. L'intervento provvidenziale del difensore biancoverde finisce per favorire Samuele Parlati, ma il centrocampista del Monterosi, a tu per tu con Pasquale Pane, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore dell'Avellino.

3' pt - Il primo corner della gara, battuto dal Monterosi, si risolve in un nulla di fatto.

0' pt - Partiti! Il signor Frascaro di Firenze fischia l'inizio dell'incontro! Buona lettura a tutti!

0' pt - Prima dell'inizio del match, viene osservato un minuto di silenzio in onore di Sinisa Mihajlovic, ex calciatore e allenatore, scomparso venerdì all'età di 53 anni.

0' pt - I capitani delle due formazioni, Danilo Piroli e Federico Casarini, si stringono la mano sul terreno di gioco e partecipano al lancio della monetina, che decreta l'Avellino come squadra che batterà il calcio d'inizio.

0' pt - Le due squadre fanno l'ingresso sul terreno di gioco del "Rocchi". ll match sta per iniziare!

0' pt - Il match sarà diretto dal Sig. Emanuele Frascaro della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Marco Matteo Barberis della sezione di Collegno ed Emanuele Spagnolo della sezione di Reggio Emilia. Quarto ufficiale di gara sarà il sig. Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo.

0' pt - Andiamo a vedere le formazioni delle due squadre: nonostante le numerosissime assenze, mister Rastelli conferma gran parte dell'undici iniziale schierato nell'ultimo match contro la Fidelis Andria. Le uniche variazioni sono rappresentate: in difesa, dal ritorno di Manuel Ricciardi nel ruolo di terzino destro, al posto dell'influenzato Agostino Rizzo; a centrocampo, il ritorno da titolari di Jacopo Dall'Oglio e Federico Casarini, che rimpiazzano Francesco Maisto (non al meglio delle condizioni, dopo essere stato indisponibile per gran parte della settimana) e il già citato Antonio Matera, squalificato; in attacco, saranno Diego Gambale e Jacopo Murano, supportati da Raffaele Russo, a comporre il tandem d'attacco, con Marcello Trotta che partirà dalla panchina. Tra le file del Monterosi, si segnala la presenza di un gradito ex di turno: il centrocampista Alessandro Di Paolantonio, grande protagonista in biancoverde nelle stagioni 2018-19 e 2019-20, che proverà a fornire buoni spunti all'unica punta, Rocco Costantino.

0' pt - Soltanto quattro i precedenti tra Monterosi e Avellino. La prima, storica sfida in Serie D, nella stagione 2018-19: 0-0 all'andata a Monterosi, 2-1 per i biancoverdi al ritorno. Nella stagione passata, i biancorossi si imposero nella gara di andata, al "Rocchi" di Viterbo, con il punteggio di 2-1, mentre al ritorno i Lupi, allora allenati da mister Piero Braglia, si aggiudicarono il match di ritorno al "Partenio-Lombardi" con un secco 2-0.

0' pt - Sono tre le lunghezze di distacco che separano irpini (23) ed etruschi (20): i padroni di casa, dopo un ottimo avvio, hanno accusato un calo nella parte finale del girone d'andata che ha fatto sprofondare gli uomini di mister Leonardo Menichini in zona playout. Discorso inverso per i Lupi di mister Rastelli che, dopo un avvio difficile, sembrano aver trovato la quadratura del cerchio e, forti dei 10 punti ottenuti nelle ultime quattro gare, hanno agganciato al nono posto la zona playoff.

0' pt - Emergenza influenzale per i biancoverdi, che dovranno fare i conti con ben nove assenti: Giuseppe Guadagni, Julian Illanes, Mamadou Kanoute, Richard Marcone, Claudiu Micovschi, Agostino Rizzo e Gianmaria Zanandrea, ai quali va aggiunto Antonio Matera, anch'egli colpito da questa vera e propria "epidemia", ma assente a prescindere, a causa del turno di squalifica sopraggiunto per somma di ammonizioni cumulata in più gare, l'ultima delle quali rimediata sette giorni fa contro la Fidelis Andria (1-0). Importanti assenze anche tra la compagine della Tuscia, che dovrà fare a meno di Antonio Santarpia e Massimiliano Carlini.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buongiorno! Primo lunch time dell'anno per i Lupi, all'ultima giornata del girone d'andata: tra pochi minuti, i biancoverdi scenderanno sul terreno di gioco dello Stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo per affrontare il Monterosi, nel match valevole per il diciannovesimo atto del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunch match leggero tra Monterosi e Avellino: al "Rocchi" finisce 0-0

AvellinoToday è in caricamento