rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Calcio

Monopoli-Avellino 2-1, Taurino: "Ci facciamo del male da soli, non siamo una grande squadra"

Le parole del tecnico dei Lupi al termine del match: "Avevamo anche iniziato bene, ma i due gol subiti ce li siamo quasi fatti da soli. Da questa situazione si esce fuori da uomini, restando muti e pedalando"

Ecco le dichiarazioni di mister Roberto Taurino nel post-gara di Monopoli-Avellino, match terminato con il punteggio di 2-1: "La sensazione che ho avuto è che ci facciamo del male da soli. Avevamo iniziato bene, interpretando la partita nel modo giusto. C'è poco da analizzare, non dobbiamo attaccarci agli episodi. Mi assumo le responsabilità. Ognuno di noi ha il suo karma e tutto quello che mi sono guadagnato, fin dalla carriera da calciatore, l'ho fatto con i denti. A volte, ho l'impressione che questa squadra sia troppo fragile".

Un solo punto nelle prime tre gare. Quali sono le cause? "Io credo che le qualità ci siano. Può anche darsi che, in questo momento, i miei occhi non vedano la cosa esatta, ma in campo non ho il riscontro che vedo negli allenamenti. La situazione è complicata e, da situazioni di questo tipo, se ne esce insieme. Ma ci vuole qualcosa di diverso. Avremmo avuto solo un giorno per stravolgere tutto e non aveva senso. I due gol subiti ce li siamo quasi fatti da soli ed è impensabile per una squadra come la nostra".

Dopo un inizio così, il mister è già in discussione? "La scelta va fatta dalla società. L'unica cosa che posso dire è che abbiamo una maglia pesante e una storia importante. Ma, in questo momento, la nostra non è una grande squadra e il campo è giudice. Se vogliamo uscire da queste difficoltà, ci dobbiamo riuscire da uomini, stare muti e pedalare".

Infine, sul cambio modulo a partita in corso: "In quel momento volevo avere più persone in mezzo al campo, con il 4-3-3 abbiamo fatto anche cose buone, ma c'è sempre qualcosa che non va, non può bastare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli-Avellino 2-1, Taurino: "Ci facciamo del male da soli, non siamo una grande squadra"

AvellinoToday è in caricamento