rotate-mobile
Calcio

L'Avellino non guarisce dalla "pareggite": a Monopoli è 0-0

Finisce a reti bianche il posticipo della quarta giornata al "Veneziani"

Monopoli-Avellino 0-0: le fasi salienti del match

Secondo tempo

49' st - Termina il match al "Veneziani" di Monopoli, dove i padroni di casa si spartiscono la posta in palio con l'Avellino. Finisce 0-0 tra pugliesi e irpini, con gli uomini di mister Braglia che ottengono il quarto pareggio in altrettante partite. Domenica 26 settembre, alle ore 14:30, i biancoverdi torneranno sul prato del "Partenio-Lombardi" per il match contro il Potenza.

47' st - Hamlili serve Guiebre, che cambia fascia verso Tazzer: l'esterno destro calcia al volo, ma in maniera sbilenca.

47' st - Terzo angolo per l'Avellino, ma nulla di fatto: Bizzotto allontana di testa.

46' st - Secondo angolo per l'Avellino: alla battuta va Salvatore Aloi, ma Arena allontana di nuovo in corner.

45' st - Il quarto uomo, signor Guerra di Venosa, indica 4 minuti di recupero.

42' st - Starita entra in area di rigore, ma viene chiuso da un prodigioso intervento sul pallone di Dossena.

41' st - Doppio cambio per l'Avellino: entrano Agostino Rizzo e Luca Gagliano al posto di Davide Bove e Antonio Di Gaudio.

34' st - Ammonito mister Piero Braglia per proteste.

30' st - Seconda sostituzione per l'Avellino: Riccardo Maniero non ce la fa più e lascia il posto a Vincenzo Plescia.

29' st - Ancora Kanoute, spina nel fianco della difesa monopolitana, resiste alla marcatura di Bizzotto e Guiebre e arriva di nuovo face to face contro Loria: l'attaccante senegalese, però, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore e conclude centralmente.

27' st - Quarto cambio per il Monopoli: esce Francesco Vassallo, entra Christian Langella.

24' st - Ancora Aloi, da calcio piazzato, mette stavolta in mezzo la palla, che schizza tra un paio di gambe e finisce in una zona morta del campo.

23' st - Nel frattempo, gli irpini si guadagnano un calcio di punizione: alla battuta va Salvatore Aloi, che tenta la conclusione a giro, con il pallone che finisce di poco alto sopra l'incrocio.

22' st - Prima sostituzione per l'Avellino: Davide Mignanelli prende il posto di Fabio Tito.

19' st - Goal del Monopoli... Ma si alza la bandierina! Da calcio piazzato, Matteo Arena spizza di testa e serve Mario Mercadante che, a due passi dalla porta, batte Forte. Ma la posizione del centrale di difesa monopolitano è irregolare e viene giustamente ravvisata dall'assistente del signor Monaldi, che annulla la rete.

18' st - Secondo cartellino giallo per l'Avellino: Tito perde palla e consente a Starita di scappare. L'attaccante del Monopoli viene fermato in ripartenza da Alberto Dossena, che rimedia un'ammonizione dal signor Monaldi di Macerata.

17' st - Primo corner della gara per i lupi: schema Aloi-Tito, Alberto Dossena stacca di testa e sovrasta un avversario, senza però colpire il bersaglio. 

14' st - E' subito il neoentrato Zaccaria Hamlili a mettere in difficoltà l'Avellino: la mezzala ex Bari avanza per qualche metro e scarica una conclusione al volo che richiede l'intervento di Forte, con l'estremo difensore che mette la sfera in angolo.

11' st - Tripla sostituzione per il Monopoli: entrano Massimo Tazzer, Zaccaria Hamlili e Francesco Grandolfo al posto di Mattia Novella, Marco Piccinni e Mattia D'Agostino.

10' st - Da calcio piazzato, Fabio Tito sfodera una conclusione di sinistro che sorvola la barriera e va verso il secondo palo, ma Leonardo Loria ci mette una pezza e salva il risultato.

8' st - Il signor Monaldi fischia una punizione da posizione invitante per l'Avellino. I calciatori del Monopoli accerchiano il direttore di gara e pretendono spiegazioni sull'assegnazione del fallo. Tra i più nervosi Ernesto Starita, ammonito per proteste.

4' st - Kanoute ruba palla a Vassallo e la serve ad Aloi, il quale la gira verso Tito. L'esterno di centrocampo biancoverde calcia verso l'area, ma la difesa monopolitana allontana la sfera.

1' st - Starita entra in area e cade ai piedi di Bove, ma il signor Monaldi lascia proseguire.

0' st - Si riparte! Il signor Monaldi di Macerata fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

47' pt - Non c'è più tempo. Il signor Monaldi di Macerata fischia la fine del primo tempo. Monopoli e Avellino vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Le squadre torneranno sul terreno di gioco tra quindici minuti per la seconda frazione.

45' pt - Il quarto uomo, signor Guerra di Venosa, indica due minuti di recupero.

44' pt - Davide Bove, da posizione defilatissima, crossa verso il centro dell'area: la sfera attraversa tutta l'area e si perde in fallo laterale.

42' pt - Ancora Maniero, in area di rigore, tenta la giocata sopraffina di tacco su Vassallo. Ma sopraggiunge l'esperto Bizzotto, che difende palla e la fa scorrere oltre la linea di fondo.

40' pt - Riccardo Maniero riceve palla e, dopo essersi liberato della marcatura di Bussaglia, tira da posizione lontanissima: palla ben lontana dallo specchio della porta.

39' pt - Guiebre finta su De Silvestri ed entra in area. Il suo pallone, messo in mezzo, viene tuttavia intercettato da Forte, che anticipa gli attaccanti monopolitani e abbranca la sfera.

36' pt - Riccardo Maniero continua a lamentare qualche dolore: l'attaccante si sta toccando il gomito destro e viene soccorso dai sanitari a bordo campo.

29' pt - Terza ammonizione tra le file del Monopoli: il capitano Marco Piccinni trattiene a centrocampo Salvatore Aloi e riceve il giallo dal signor Monaldi.

26' pt - Maniero lancia Kanoute sulla destra: il fantasista senegalese entra in area e conclude di destro. Il tiro viene sporcato dalla deviazione di Bizzotto e finisce tra le braccia di Loria.

21' pt - Calcio di punizione dalla sinistra battuto da Fabio Tito. Riccardo Maniero prova a colpire, ma manca il colpo di destro. Il guardalinee ha, comunque, segnalato una posizione irregolare nei confronti dell'attaccante dell'Avellino.

21' pt - Nel frattempo, un inferocito Piero Braglia viene richiamato dal direttore di gara per le veementi proteste.

20' pt - Seconda ammonizione tra le file del Monopoli: giallo per Mattia Rovella che atterra irregolarmente Luigi Silvestri, costringendo il signor Monaldi di Macerata a prendere provvedimenti.

17' pt - Corner numero due per la compagine monopolitana: il cross di Bussaglia rimbalza a terra e trova la testa di Matteo Arena, la cui conclusione sfiora l'incrocio dei pali.

15' pt - Arriva la prima ammonizione anche per la formazione ospite: giallo per Salvatore Aloi, reo di aver atterrato in maniera irregolare Andrea Bussaglia.

14' pt - Kanoute sponda per Di Gaudio, che tira di prima intenzione, ma in maniera sbilenca.

13' pt - Risponde il Monopoli con un calcio di punizione battuto da D'Agostino: la palla è molto velenosa e Forte ha non pochi problemi a respingere la palla. Allontana la difesa biancoverde.

12' pt - Avellino ancora propositiva in questo frangente di gara: Tito, da oltre 30 metri, calcia un sinistro che finisce di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Loria.

10' pt - Occasionissima per i lupi: ancora Kanoute, lanciato a rete da Di Gaudio, l'attaccante senegalese anticipa tutti e tocca di destro a tu per tu con Loria, colpendo il palo. Vibranti proteste dei calciatori biancoverdi e di mister Braglia, per un sospetto fallo sullo stesso Kanoute al momento del tiro. Ammonito, nel frattempo, Matteo Arena.

9' pt - Prima occasione per l'Avellino: Kanoute viene lanciato a rete, ma il suo diagonale sul secondo palo è debole e impreciso e finisce ampiamente a lato.

6' pt - Primo corner della gara, in favore dei padroni di casa: alla battuta va Bussaglia, il cui cross è lungo e facilmente prevedibile.

3' pt - Maniero resta a terra dopo uno scontro di gioco a centrocampo con Arena: l'attaccante dei lupi sembra, comunque, essere in grado di proseguire l'incontro.

1' pt - Kanoute entra in area e cade sotto la pressione di Mercadante. Il giocatore senegalese lamenta una spinta, l'arbitro Monaldi di Macerata lascia proseguire.

0' pt - Partiti! Il signor Monaldi di Macerata fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - L'Avellino appare in campo con un'inconsueta maglia nera, la terza divisa ufficiale per la stagione in corso. Tradizionale maglia a strisce biancoverdi, invece, per il Monopoli.

0' pt - Tutto pronto! Le squadre sono scese sul rettangolo di gioco per i consueti saluti di rito.

0' pt - Irpini e pugliesi si sono affrontati anche nella stagione 2019-20, storicamente segnata dalla pandemia: nella regular season, infatti, si disputò un solo match al "Veneziani", con l'Avellino, allenato da mister Capuano, che firmò un colpo importante (0-2) grazie alle reti di Parisi e Di Paolantonio.

0' pt - Nella passata stagione, l'Avellino si impose alla'andata, al "Partenio-Lombardi", contro il Monopoli con un perentorio 4-0. Diverso il discorso della sfida di ritorno: i lupi, in vantaggio nel primo tempo con un rigore di D'Angelo, furono raggiunti nel finale del match del "Veneziani" da Zambataro, per il definitivo 1-1.

0' pt - Il match di oggi sarà diretto dal signor Marco Monaldi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti di linea Giorgio Lazzaroni di Udine ed Emanuele De Angelis di Roma 2. Quarto uomo il sig. Vito Guerra della sezione di Venosa.

0' pt - Nessuna modifica nella formazione titolare scelta da mister Alberto Colombo: consueto 3-5-2 per il Monopoli, con il reparto offensivo retto dall'ex Casertana Ernesto Starita e dal giovane attaccante Mattia D'Agostino.

0' pt - Il mister dei Lupi Piero Braglia ha appena sciolto le riserve sull'undici titolare che si schiererà sul campo di gioco del "Veneziani". Chance dal primo minuto per Antonio Di Gaudio, che accompagnerà Mamadou Kanoute nelle operazioni di supporto all'unica punta Riccardo Maniero. Tra i titolari, si rivede Davide Bove, che prenderà posto nella difesa a tre con Luigi Silvestri e Alberto Dossena, davanti al portiere Francesco Forte. Indisponibili: Giuseppe Carriero per squalifica; Andrea Sbraga per scelta tecnica; Gennaro Scognamiglio e Claudiu Micovschi per infortunio.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buonasera! Oggi vi racconteremo la diretta testuale di Monopoli-Avellino, posticipo della quarta giornata del campionato di Serie C girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino non guarisce dalla "pareggite": a Monopoli è 0-0

AvellinoToday è in caricamento