rotate-mobile
Calcio

L'Avellino si sveglia troppo tardi contro un Monopoli cinico, al "Veneziani" finisce 2-1

I Gabbiani si aggiudicano la sfida con le reti di Starita (11' pt) e Montini (23' pt). Vano, ai Lupi, il gol di Casarini al 39' della ripresa

Monopoli-Avellino 2-1: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - E' stato un piacere raccontarvi la gara di oggi. Il prossimo appuntamento è per domenica 18 settembre 2022, allo stadio "Partenio-Lombardi", per il match contro il Messina, valevole per la quarta giornata di regular season. A tutti i lettori una buona serata!

49' st - Finisce il match al "Veneziani": triplice fischio del signor Fiero di Pistoia che decreta la vittoria del Monopoli sull'Avellino. 2-1 il punteggio finale al termine dei 90 minuti: decidono le reti di Starita e Montini nel primo tempo, vana la rete di Casarini al 39' della ripresa. L'Avellino resta a 1 punto in classifica, dopo le prime tre partite di campionato.

45' st - Il quarto uomo, signor Delrio di Reggio Emilia, indica quattro minuti di recupero.

42' st - L'Avellino si scopre e il Monopoli può attaccare in contropiede: Niccolò Corti taglia centralmente tutta la metà campo biancoverde ma, al momento della conclusione, viene intercettato da Ramzi Aya.

39' st - Sostituzione per il Monopoli: finisce la partita di Ernesto Starita, rimpiazzato da Ivan De Santis.

39' st - I Lupi accorciano le distanze e segnano il primo gol della stagione: stavolta, Federico Casarini viola la porta difesa da Thomas Vettorel, con una conclusione potente e precisa che l'estremo difensore del Monopoli riesce soltanto a deviare, senza evitare però che finisca in rete.

39' st - GOOOALL DELL'AVELLINO!!!

38' st - Calcio di punizione per i Gabbiani: Giacomo Manzari mette la sfera in mezzo, allontana la difesa biancoverde.

35' st - Doppio cambio per il Monopoli: Mattia Montini e Simone Simeri lasciano spazio a Niccolò Corti e Andrea Bussaglia.

33' st - Ed è subito Antonio Di Gaudio a tentare di dare la scossa alla squadra: progressione in solitario fino al limite dell'area, ma la conclusione del fantasista biancoverde viene murata dall'attenta retroguardia monopolitana.

31' st - Ultimi due cambi per l'Avellino: fuori Jacopo Dall'Oglio e Mamadou Kanoute, dentro Jacopo Murano e Antonio Di Gaudio. Cambia nuovamente il modulo di mister Taurino, 4-2-4 per l'arrembaggio finale.

25' st - Il Monopoli prova a chiuderla: Ernesto Starita avanza a tutto gas per corsie centrali e serve Mattia Montini che, però, spreca, calciando in curva.

24' st - Primo corner per i padroni di casa: alla battuta del calcio d'angolo Orlando Viteritti che, tuttavia, becca Mamadou Kanoute sulla traiettoria del cross. La sfera finisce in rimessa laterale.

20' st - Prima sostituzione per il Monopoli: standing ovation per Mattia Rolando che lascia spazio a Giacomo Manzari.

19' st - Occasionissima per i Lupi: Federico Casarini sfodera, da trenta metri, una conclusione violentissima che sbatte sulla traversa e, per poco, non oltrepassa la linea di porta.

17' st - Calcio di punizione per l'Avellino: da posizione leggermente defilata verso destra, Jacopo Dall'Oglio scodella in mezzo, dove sbuca Raffaele Russo che, di testa, non riesce a inquadrare lo specchio.

13' st - Risponde il Monopoli, con una conclusione di Simone Simeri, debole e rasoterra, facile preda per Richard Marcone.

11' st - Ci prova l'Avellino: Jacopo Dall'Oglio mette la palla in mezzo, Diego Gambale sponda di petto verso Daniele Franco che tenta la conclusione di prima, ribattuta da un difensore.

5' st - Problemi per Gianmaria Zanandrea: il difensore dei Lupi non è in grado di continuare la gara. Al suo posto, entra Agostino Rizzo. Cambio modulo per l'Avellino, che opta per il 4-3-3, con lo stesso Rizzo e Ricciardi terzini, Aya e Moretti centrali.

0' st - Si riparte! Il signor Fiero di Pistoia fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Sarà il Monopoli a battere il calcio d'inizio del secondo tempo.

0' st - Doppio cambio per l'Avellino: è il turno di Daniele Franco e Raffaele Russo, che subentrano a Giuseppe Guadagni e Claudiu Micovschi.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione.

Primo tempo

46' pt - Il signor Fiero di Pistoia fischia per due volte e manda le squadre negli spogliatoi. Al termine della prima frazione di gioco, l'Avellino è sotto di due reti al "Veneziani" contro il Monopoli: il risultato, infatti, recita 2-0 in favore dei Gabbiani, forti delle marcature realizzate da Ernesto Starita (11' pt) e Mattia Montini (23' pt). Si mette male per i Lupi, ai quali servirà uno scossone nella ripresa per cercare, quantomeno, di raddrizzare la gara verso un pari. A risentirci tra un quarto d'ora per il secondo tempo.

46' pt - Il quarto uomo, signor Delrio di Reggio Emilia, indica un minuto di recupero.

45' pt - Ci prova Mattia Rolando di sinistro, al limite dell'area: tiro sbilenco che finisce ben lontano dallo specchio della porta.

44' pt - Arriva il primo giallo della gara, ai danni dell'Avellino: il signor Fiero di Pistoia ammonisce Federico Casarini.

38' pt - Il "Veneziani" si infiamma: cross di Zaccaria Hamlili in mezzo, sopraggiunge Mattia Montini che, con uno "scorpione", prova la giocata della serata. La sfera oltrepassa la traversa, ma il numero 11 del Monopoli riceve comunque gli scroscianti applausi del proprio pubblico.

37' pt - Punizione per l'Avellino da distanza proibitiva: alla battuta Giuseppe Guadagni, il quale tenta la conclusione diretta verso la porta. Palla alta sopra la traversa.

34' pt - Ancora Gabbiani pericolosi dalla destra: Zaccaria Hamlili, da calcio piazzato, scodella verso capitan Nicola Bizzotto, il quale prova a correggere la traiettoria verso i suoi compagni di squadra. Zanandrea svirgola, ci pensa Claudiu Micovschi a portare via la palla fuori dall'area di rigore.

23' pt - Goal del Monopoli. Preziosa palla recuperata a centrocampo da Zaccaria Hamlili, che serve subito Mattia Montini: il numero 11 dei Gabbiani avanza per qualche metro e, con un destro violento sul secondo palo, trafigge Marcone. Per l'Avellino si fa dura.

21' pt - Primo corner per l'Avellino: mischia furibonda in area, Ramzi Aya prova a uscire dalla bagarre, calciando di sinistro, ma trovando il muro dei padroni di casa a difesa della porta presieduta da Thomas Vettorel.

15' pt - Monopoli ancora pericoloso sulla fascia destra: uno due tra Rolando e Orlando Viteritti, il numero dieci dei Gabbiani mette la sfera in mezzo, dove c'è Mattia Montini che inzucca, ma in modo impreciso.

11' pt - Goal del Monopoli. I Gabbiani affondano sull'out di destra, con una micidiale triangolazione tra Mattia Montini e Mattia Rolando che porta il numero 10 monopolitano a crossare in mezzo, dove irrompe Ernesto Starita che, di testa, batte Richard Marcone per il vantaggio dei padroni di casa.

6' pt - Clamorosa occasione per l'Avellino: dalla destra, Giuseppe Guadagni mette un cross in mezzo perfetto per Mamadou Kanoute, ma l'attaccante senegalese, di testa, manda la palla alta sopra la traversa.

0' pt - Partiti! Il signor Fiero di Pistoia fischia l'inizio dell'incontro. Buona lettura a tutti!

0' pt - Il match di oggi sarà diretto dal dal Sig. Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Davide Stringini della sezione di Avezzano e Ivan Catallo della sezione di Frosinone. Quarto ufficiale sarà il sig. Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia.

0' pt - Le squadre scendono in campo per i consueti saluti di rito. Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - I Lupi sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo un solo punto ottenuto nelle prime due gare. Diverso il discorso della compagine pugliese, a quota tre punti, ma reduce dalla sconfitta di Crotone (2-0).

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buonasera! E' dallo Stadio "Vito Simone Veneziani" che vi scriviamo, questa sera, per raccontarvi la diretta testuale di Monopoli-Avellino, match valevole per la terza giornata del campionato di Serie C, girone C.

Monopoli-Avellino 2-1: il tabellino

MONOPOLI-AVELLINO 2-1
MARCATORI
: 11' pt Starita (M), 23' pt Montini (M), 39' st Casarini (A).
MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Bizzotto, Fornasier, Falbo; Vassallo, Hamlili; Rolando (19' st Manzari), Montini (35' st Corti), Starita (39' st De Santis); Simeri (35' st Bussaglia). A disp.: Avogadri, Iurino, Cristallo, Piarulli, Ahmetaj, Cirrottola. All.: Laterza.
AVELLINO (3-4-3): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea (5' st Rizzo); Ricciardi, Dall'Oglio (31' st Murano), Casarini, Micovschi (1' st Russo); Guadagni (1' st Franco), Gambale, Kanoute (32' st Di Gaudio). A disp.: Pizzella, Antignani, Auriletto, Rizzo, Garetto, Matera, Ceccarelli, Trotta. All.: Taurino.
ARBITRO: Sig. Adalberto Fiero della sezione di Pistoia.
ASSISTENTI: Sig.ri Davide Stringini della sezione di Avezzano, Ivan Catallo della sezione di Frosinone, Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia (quarto uomo).
AMMONITI: 44' pt Casarini (A) per gioco scorretto.
NOTE: Angoli 1-1. Recuperi: 1' pt, 4' st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino si sveglia troppo tardi contro un Monopoli cinico, al "Veneziani" finisce 2-1

AvellinoToday è in caricamento