Monopoli-Avellino 0-0, Colombo: "Abbiamo superato un difficile esame di maturità"
Le parole del tecnico dei pugliesi al termine del match di oggi: "Abbiamo avuto un po' di difficoltà e frenesia in certi momenti, ma il cuore di questi ragazzi ci ha permesso di raggiungere un risultato importante"
Ecco le dichiarazioni di mister Alberto Colombo nel post gara di Monopoli-Avellino, match terminato con il punteggio di 0-0: "Devo dire che è stato molto difficile superare quest'esame di maturità: abbiamo dovuto mettere la partita sui binari più agevoli all'avversario, senza concedere occasioni pericolose. Abbiamo avuto un po' di difficoltà e frenesia in certi momenti, ma il cuore di questi ragazzi ci ha permesso di raggiungere un risultato importante e di continuare nel nostro lavoro".
Sul match di oggi e sulle difficoltà riscontrate dalla sua squadra: "Forse ci voleva un po' più di tranquillità nella fase di possesso, avremmo dovuto creare i presupposti per attaccare la profondità. Mi è piaciuta, però, la tenuta difensiva, a parte quelle 2-3 infilate a difesa schierata che abbiamo subito. La difesa è stata un reparto che ci ha dato tanto in questa partita. Dovevamo fare una scelta: stare in contenimento o andare in uno contro uno con gente come Di Gaudio o Kanoute, ma con Arena già ammonito. Anche dal punto di vista dei cambi, ho dovuto affrontare dei cambi cercando di gestire la situazione".