Calcio

Monopoli-Avellino 0-0, Colombo: "Abbiamo superato un difficile esame di maturità"

Le parole del tecnico dei pugliesi al termine del match di oggi: "Abbiamo avuto un po' di difficoltà e frenesia in certi momenti, ma il cuore di questi ragazzi ci ha permesso di raggiungere un risultato importante"

Ecco le dichiarazioni di mister Alberto Colombo nel post gara di Monopoli-Avellino, match terminato con il punteggio di 0-0: "Devo dire che è stato molto difficile superare quest'esame di maturità: abbiamo dovuto mettere la partita sui binari più agevoli all'avversario, senza concedere occasioni pericolose. Abbiamo avuto un po' di difficoltà e frenesia in certi momenti, ma il cuore di questi ragazzi ci ha permesso di raggiungere un risultato importante e di continuare nel nostro lavoro".

Sul match di oggi e sulle difficoltà riscontrate dalla sua squadra: "Forse ci voleva un po' più di tranquillità nella fase di possesso, avremmo dovuto creare i presupposti per attaccare la profondità. Mi è piaciuta, però, la tenuta difensiva, a parte quelle 2-3 infilate a difesa schierata che abbiamo subito. La difesa è stata un reparto che ci ha dato tanto in questa partita. Dovevamo fare una scelta: stare in contenimento o andare in uno contro uno con gente come Di Gaudio o Kanoute, ma con Arena già ammonito. Anche dal punto di vista dei cambi, ho dovuto affrontare dei cambi cercando di gestire la situazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli-Avellino 0-0, Colombo: "Abbiamo superato un difficile esame di maturità"

AvellinoToday è in caricamento