rotate-mobile
Calcio

Messina-Avellino, Rastelli: "Affrontiamo una squadra ritrovata ma i nuovi arrivi ci daranno una mano"

Allo stadio "San Filippo – Franco Scoglio" di Messina, si disputerà il match Messina-Avellino, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C (girone C)

Domenica 22 gennaio 2023, alle ore 14.30, allo stadio "San Filippo – Franco Scoglio" di Messina, si disputerà il match Messina-Avellino, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C (girone C). 

“Una gara difficile, come lo sono tutte. Sarà una sfida equilibrata ma che affronteremo dopo esserci rinforzati”, afferma il mister dell’Us Avellino, Massimo Rastelli. “Affrontiamo una squadra che ha ritrovato convinzione, fiducia e che, dopo gli ultimi risultati, è tornata sicuramente in corsa per la salvezza. Io, nelle ultime due partite, ho visto due punti guadagnati. Più che 4 punti persi nelle ultime 2 partite, dico sono due punti guadagnati. Dobbiamo finire di pensare che, se giochiamo col Catanzaro, Crotone o Pescara, siamo contenti anche di non perdere. Invece, contro le altre, la vittoria debba essere scontata e se non arriva sono punti persi. Sono tutte gare equilibrate e, come detto, siamo la stessa squadra che ha guadagnato 21 punti in 13 partite. Sicuramente vogliamo consolidarci, vogliamo crescere, vogliamo fare risultato. La mia speranza è che, i nuovi arrivi, possano dare vita a un nuovo ciclo di vittorie”.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, il mister non si pone limiti: “Io farò scendere in campo i calciatori che mi danno maggiori garanzie in settimana e anche a seconda di come giocano gli avversari. Noi dobbiamo essere bravi a calarci immediatamente nella realtà che andiamo ad affrontare. Siamo pronti ad adattarci al campo di gioco cercando di realizzare una prestazione all’altezza. Aya non sarà della gara e, quindi, dietro dovremo necessariamente cambiare qualcosa”.

Rastelli, infine, si congeda con una battuta sul calciomercato che la società sta portando avanti: “Sicuramente il mercato non è chiuso. I nuovi arrivati hanno bisogno di minutaggio ma, senza ombra di dubbio, possono già dare tanto. Io farò la mia valutazione a febbraio", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina-Avellino, Rastelli: "Affrontiamo una squadra ritrovata ma i nuovi arrivi ci daranno una mano"

AvellinoToday è in caricamento