rotate-mobile
Calcio

Montemiletto e Città di Avellino non si fanno male: al "Fina" è 0-0

Esordio con un pari per mister Caruso sulla panchina dei biancoverdi

Finisce zero a zero il derby del "Fina" tra i Lions Mons Militum Montemiletto ed il Città di Avellino. Buon punto all'esordio sulla panchina biancoverde per mister Alessandro Caruso che aveva rimpiazzato Francesco Sgambati nelle scorse ore.

4-4-2 per i biancoverdi con Cacciottolo e Mariconda punte. In campo dal primo minuto anche gli ex leoni Bruno Del Sorbo e Mario Tirri.

Gara combattuta e molto maschia nella prima frazione di gioco, i padroni di casa fanno girare bene il pallone ma di occasioni verso la porta di Bruno per almeno 20' non ve ne sono. Al 25' Canavese con una botta da fuori sibila il palo. Il Città di Avellino contiene e chiude la prima frazione senza subire nulla.

Nella ripresa, gli ospiti sono intraprendenti ed hanno dimostrato una condizione fisica bloccando la manovra dei ragazzi do Contaldo. Il tecnico costiero si gioca la carta Gaston Grande, ma l'argentino è costretto poi a lasciare il campo per un infortunio. Dentro anche gli ultimi arrivati a Montemiletto Arevola e Llanos. All'80' Canavese timbra la traversa con un colpo di testa a Bruno battuto. Ancora i leoni all'85esimo sfiorano il gol, Capaldo pesca in area Elefante che da ottima posizione cicca il pallone dell'uno a zero. Prima del fischio finale, Bruno Del Sorbo ha cercato il gol della domenica. Con Cocchiarella lontano dai pali, da circa 50 metri ha fatto partire un destro che per poco non terminava la sua corsa all'incrocio dei pali.

Finisce un bel derby a reti inviolate. Il Lions Mons Militum con il punto strappato sale a quota ventisette punti, mentre i biancoverdi avellinesi a quota ventuno.

Il tabellino

Lions Mons Militum Montemiletto: Cocchiarella, Capaldo, Elefante, Negro, De Palma, Terlino, D'Acierno, Sorrentino (55' Grande, 75' LLanos), Canavese, Crispini (70' Arevalo), Ireba. A disp: Ferrarezi, Llanos, D'Amaro, Arevalo, Nardone G., Nardone M., Grande, Sabatino, Russo. All: Contaldo.

Città di Avellino: Bruno, Del Sorbo, D'Argenio, D'Anna, De Vita, Cucciniello, Pescatore, Tirri, Cacciottolo, Camponesco, Mariconda. A disp: Bottone, Rigamonti, Centrella, Chiocchi, Di Benedetto, Varo, Pascarella, Tretola, Russo. All: Caruso

Arbitro: Granillo di Napoli

Assistenti: Vinciprova di Napoli, Coiro di Sala Consilina

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montemiletto e Città di Avellino non si fanno male: al "Fina" è 0-0

AvellinoToday è in caricamento