rotate-mobile
Calcio

Pari ed emozioni tra Lions Montemiletto e Audax Cervinara: al "Fina" è 2-2

Il risultato, tuttavia, non accontenta nessuna delle due compagini per i rispettivi obiettivi

Pari, emozioni e qualche rimpianto di troppo, nella sfida tra i padroni di casa dei Lions e l'Audax Cervinara, recupero della diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza Campania, girone A: allo stadio "Fina" di Montemiletto, il match tra gialloverdi e biancoazzurri finisce 2-2.

Ad aprire le danze, al 32' della prima frazione, è Michele Nardone: il numero 11 dei Leoni riceve palla in area, vince un contrasto con un avversario e supera Scolavino, battendolo alla sua sinistra. 

Nella ripresa, uno-due della compagine caudina. Dapprima, il pari lampo dopo appena 23 secondi dalla ripresa delle ostilità: Coquin, dall'out di destra, serve Ciro Guadagni che, favorito anche da una fortunosa deviazione, pareggia i conti. Poi, al 28', il momentaneo sorpasso, propiziato da un erroraccio difensivo di Gonzalo Negro che favorisce Marco Petrone: il calciatore in maglia biancoazzurra resiste all'iniziale intervento dell'estremo difensore gialloverde Cocchiarella e insacca a due passi dalla linea di porta.

A quattro minuti dal termine del tempo regolamentare, la doccia fredda per i cervi, direttamente da calcio d'angolo: Luigi D'Acierno scodella in mezzo e la mancata deviazione dei calciatori in area di rigore inganna Scolavino che subisce, così, la rete del definitivo 2-2.

Il pareggio non accontenta nessuna delle due squadre, con i padroni di casa, a quota 31 punti, che mancano l'aggancio alla zona playoff (distante tre lunghezze), e i caudini che, invece, non approfittano dei contemporanei stop di Grotta e Virtus Avellino per allungare sulla terza piazza e recuperare, al contempo, qualche punto di divario rispetto alla capolista Palmese, ancora saldamente al comando del girone A, a quota 48.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari ed emozioni tra Lions Montemiletto e Audax Cervinara: al "Fina" è 2-2

AvellinoToday è in caricamento