rotate-mobile
Calcio

Il derby d'Eccellenza tra Virtus Avellino e Solofra finisce 2-0

In rete i virtussini Ripoli e Alleruzzo. Ospiti in dieci per l'espulsione di Palumbo e Sabatino fallisce un calcio di rigore

VIRTUS AVELLINO-SOLOFRA 2-0

VIRTUS AVELLINO: Volpe, Della Rocca, Genovese (70' Dello Ioio), Modano (60' Abissinia), Giobbe, Nicodemo, Alleruzzo, Silano (90' Scorza), Cozzolino (80' Martucci), Cucciniello, Ripoli (85' Panico). A disposizione: Parisi, Dello Ioio, Abissinia, Panico, Dello Russo, Scorza, Maugeri, Martucci, Mocerino. Allenatore: Gianluca Della Rocca.

SOLOFRA: D'Amico, Di Filippo, Cuomo (46' Guarino), De Stefano (46' Moffa), Pappalardo, Palumbo, Iuliano (79' De Maio), Senatore, Sabatino, Somma (68' Cataldo), Di Giacomo (46' Chiocchi). A disposizione: Egidio, Guarino, Trevisone, Cataldo, Chiocchi, Moffa, Robustelli, De Maio, Rovezzi. Allenatore: Guglielmo Esposito.

RETI: 33' Ripoli (V), 36' Alleruzzo (V).

ARBITRO: Riccardo Bernardini di Ciampino.

La Virtus Avellino batte il Solofra nel derby della seconda giornata del girone B di Eccellenza. A San Michele di Serino i virtussini mettono a segno due reti nella prima frazione di gioco. Il Solofra era privo di Rapolo e Catalano, dovendo scontare una gara di squalifica combinata nella scorsa stagione. Il match è bloccato fino alla mezz'ora, poi sono i padroni di casa a sbloccare il match. Cucciniello da calcio d'angolo serve Ripoli, il numero 11 calcia sotto la traversa e al 33' fa 1-0. Soltanto 3 minuti dopo, su una ripartenza in velocità, arriva il raddoppio di Alleruzzo, che rende ancor più in salita la gara del Solofra, che arriva all'intervallo sotto di 2 reti e con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Palumbo per somma di ammonizioni. La ripresa non porta fortuna al Solofra, perché al 53' Sabatino fallisce un calcio di rigore calciando rasoterra fuori. La Virtus crea di più, il Solofra non ha la giusta cattiveria agonistica. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro: inizia bene la stagione casalinga della Virtus Avellino, che totalizza 6 gol realizzati in 2 partite di campionato; arriva invece la prima sconfitta del Solofra di mister Fiume.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby d'Eccellenza tra Virtus Avellino e Solofra finisce 2-0

AvellinoToday è in caricamento