rotate-mobile
Calcio

Giugliano - Avellino 2-4: tigrotti azzannati dal lupo al Partenio-Lombardi

Nella giornata di oggi si è disputato il match valido per la trentaduesima giornata del campionato di serie C, girone C: in questa desueta trasferta tra le mura amiche, l'Avellino s'impone 4-2 contro il Giugliano

Nella giornata di oggi, presso lo Stadio Partenio-Lombardi, si è giocato il match tra Giugliano ed Avellino, valido per la trentaduesima giornata del campionato di serie C, girone C. Il primo squillo della sfida al 13': Rizzo per Marconi, che manca la prima conclusione, recupera il pallone e ci prova con il mancino, ma il suo tentativo finisce sul fondo. Al 20', Di Gaudio, solo davanti a Viscovo, sciupa in malo modo non controllando una buona verticalizzazione di Casarini.  Il match si sblocca al 30': su corner, Marconi fa da sponda e Auriletto, in girata col destro, mette alle spalle di Viscovo. Dura appena due minuti, però, il vantaggio biancoverde: conclusione di Felippe, Tito colpisce il pallone con il braccio e per l'arbitro è penalty. Dal dischetto va lo stesso Felippe, che non sbaglia. Duplice fischio dell'arbitro Scarpa di Collegno, che manda tutti negli spogliatoi. Si va all'intervallo sul risultato di 1-1. Sicuramente, in questa prima frazione di gioco, non si è vista la squadra che ha conquistato la vittoria contro il Foggia nello scorso turno. 

Nel secondo tempo il Giugliano resta in inferiorità numerica 

La seconda frazione inizia con lo straordinario intervento di Scognamiglio, che toglie dalla porta un destro di D'Angelo, che aveva sfruttato nel migliore dei modi un'imbucata di Matera. Episodio cardine della sfida al 52': secondo giallo per Walter Zullo, che stende Di Gaudio. Giugliano in 10. L'Avellino sfrutta la superiorità numerica e, al 66', si riporta avanti: imbucata d'autore di Trotta per Matera che, tenuto in gioco da Oyewale, batte Viscovo con un tocco di punta beffandone l'uscita. Clamoroso, ancora, al 70': 'arbitro concede un calcio di rigore. Va Trotta dagli 11 metri e Viscovo para. L'arbitro Scarpa, però, fa ripetere perchè, al momento del tiro di Trotta, c'erano troppi uomini in area. Trotta ci riprova e, questa volta, spiazza Viscovo. 3-1 per la squadra di Rastelli. Quando tutto lasciava intendere che i lupi potessero gestire con serenità il vantaggio, all'87', Pane, finisce per colpire Ghisolfi. Ne approfitta Scognamiglio che di testa infila a porta vuota. Nel primo minuto di recupero, però, Tounkara chiude la sfida: Russo, davanti a Viscovo, serve un assist al bacio per l'attaccante, che segna il suo primo gol in biancoverde. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale. Al Partenio-Lombardi, in questa desueta trasferta tra le mura amiche, l'Avellino s'impone 4-2 contro il Giugliano.

Il Tabellino di Giugliano-Avellino 2-4

GIUGLIANO (3-5-2): Viscovo; Zullo, Scognamiglio, C. Poziello; Rondinella (34' st Ghisolfi), Gladestony, Felippe (34' st Ciuferri), Ceparano, Gomez (20' st Oyewale); La Monica (40' st Piovaccari), Sorrentino (20' st Biasiol). A disp.: Sassi, Siamatas, Berman, Salvemini, Rizzo, R. Poziello, Felici, Mesisca, De Francesco, Eyango. All.: Di Napoli.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera (35' st Mazzocco), Casarini, D'Angelo (18' st Trotta); Kanoute (18' st Russo), Marconi (40' st Tounkara), Di Gaudio (35' st Maisto). A disp.: Marcone, Sottini, Garetto, Gambale, Benedetti, Ricciardi, Perrone. All.: Rossi (squalificato Rastelli). 

ARBITRO: Scarpa di Collegno. 

MARCATORI: 30' pt Auriletto (A), 34' pt rig. Felippe (G), 24' st Matera (A), 30' st rig. Trotta (A), 42' st Scognamiglio (G), 45' st Tounkara (A). 

NOTE: spettatori 1.200 circa. Espulso: al 10' st Zullo (G) per doppia ammonizione. Ammoniti: D'Angelo (A), Marconi (A), Sorrentino (G), Rondinella (G), Gomez (G), Ceparano (G), Piovaccari (G). Angoli: 3-5. Recupero: pt 1', st 4'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano - Avellino 2-4: tigrotti azzannati dal lupo al Partenio-Lombardi

AvellinoToday è in caricamento