rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
0 °
Calcio

Un'Avellino inguardabile perde a Foggia e scivola al quarto posto: allo "Zaccheria" finisce 2-0

I biancoverdi, mai in partita e in dieci dal 33' del primo tempo per espulsione di Aloi, capitolano con reti di Merola (8' pt) e Curcio (9' st). Il Palermo batte il Bari (0-2) e condanna i Lupi al secondo turno della fase del girone dei playoff

Foggia-Avellino 2-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - Vi ringraziamo per la cortese attenzione e vi auguriamo un buon proseguimento di serata! Appuntamento a mercoledì 4 maggio 2022 per l'esordio dei biancoverdi nei playoff di Serie C.

49' st - Termina la sfida dello "Zaccheria": l'Avellino esce sconfitto dal Foggia con il punteggio di 2-0 e scivola al quarto posto in classifica. Termina, nel peggiore dei modi, una regular season con continui alti e bassi. L'Avellino, in virtù della posizione finale acquisita, partirà dal secondo turno della fase del girone dei playoff, in programma mercoledì 4 maggio 2022. 

49' st - Vincenzo Garofalo va verso la conclusione in porta, ribattuta da Antonio Matera.

48' st  - Oliver Kragl tenta la conclusione da distanza proibitiva, non centra lo specchio della porta.

47' st - Ammonito Andrea Gallo per fallo su Oliver Kragl.

46' st - Vincenzo Plescia calcia verso la porta, Dalmasso non ha problemi a bloccare la sfera.

45' st - Il quarto uomo, signor Guerra di Venosa, indica quattro minuti di recupero.

45' st - Tris del Catanzaro a Vibo Valentia: i giallorossi volano saldamente al secondo posto della classifica e partiranno direttamente dai quarti di finale della fase nazionale dei playoff.

39' st - Ultimi due cambi anche per il Foggia: Giuseppe Nicolao e Alexis Ferrante prendono il posto di Alberto Rizzo e Alessio Curcio, autore della seconda rete.

37' st - Ultime due sostituzioni per l'Avellino: dentro Agostino Rizzo e Vincenzo Plescia, fuori Simone Ciancio e Jacopo Murano.

35' st - Punizione dell'Avellino: alla battuta va Oliver Kragl, che va diretto verso la porta, Dalmasso è attento e blocca la sfera.

29' st - Sostituzione per il Foggia: è il turno del lionese Vincenzo Garofalo, che sostituisce Michele Rocca.

27' st - Si scuote l'Avellino: Jacopo Murano protegge palla e la serve a Giuseppe Carriero, che scaglia una violenta conclusione, deviata da Dalmasso in calcio d'angolo.

27' st - Corner per il Foggia: Alessio Curcio scodella in mezzo, irrompe Gianluca Turchetta che sistema la mira e colpisce al volo, senza creare problemi a Forte.

24' st - Raddoppio anche del Catanzaro a Vibo Valentia: 0-2 e secondo posto in cascina per gli uomini di mister Vivarini.

23' st - Prima ammonizione tra le file dei padroni di casa: giallo per Davide Petermann.

21' st - Terzo cambio per l'Avellino: è il turno di Oliver Kragl che subentra a Mamadou Kanoute.

17' st - Foggia vicinissimo al tris: il neoentrato Pablo Vitali prova a resistere alla marcatura stretta di Davide Bove e conclude di sinistro, mandando alta la sfera.

15' st - Doppio cambio per il Foggia: escono Andrea Di Grazia e Davide Merola, entrano Gianluca Turchetta e Pablo Vitali.

14' st - Cambia ancora il risultato al "San Nicola": raddoppio del Palermo sul Bari che, a questo punto, mette una seria ipoteca sul terzo posto.

9' st - Gol del Foggia. Calcio di punizione per i Satanelli: dalla sinistra, Alessio Curcio va alla conclusione diretta in porta e, con la complicità di Francesco Forte, permette ai rossoneri di raddoppiare.

6' st - Terza ammonizione per i Lupi: giallo anche per Antonio Matera, che è intervenuto in maniera scomposta, secondo il signor Maranesi, su Michele Rocca.

4' st - Seconda ammonizione per i biancoverdi: giallo a Luigi Silvestri.

0' st - Doppio cambio per l'Avellino: entrano Claudiu Micovschi e Antonio Matera al posto di Alessandro Mastalli e Daniele Mignanelli.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione. Sarà il Foggia a battere il calcio d'inizio.

Primo tempo

46' pt - Il signor Maranesi di Ciampino manda le squadre al riposo: al termine dei primi 45', il Foggia conduce sull'Avellino con il punteggio di 1-0. Decide, al momento, il gol di Merola all'8'. Biancoverdi in dieci a causa dell'espulsione di Aloi al 33' e, momentaneamente, al quarto posto, in virtù delle contemporanee vittorie di Catanzaro (0-1 contro la Vibonese) e Palermo (0-1 contro il Bari). Ritorneremo tra quindici minuti per la diretta della seconda frazione.

45' pt - Il quarto uomo, signor Guerra di Venosa, indica un minuto di recupero.

39' pt - Cambia il risultato anche al "Razza" di Vibo Valentia: il Catanzaro conduce sulla Vibonese con il punteggio di 0-1, grazie alla rete di Dimitrios Sounas. Gli uomini di mister Vivarini si riprendono il secondo posto e salgono momentaneamente a quota 67 punti, scavalcando il Palermo a 66. Resta fermo a 64 punti l'Avellino, al quarto posto.

38' pt - Michele Rocca riceve palla, inebria la difesa biancoverde con un paio di finte e, di sinistro, tenta il tiro a giro, senza sorprendere Forte che si accartoccia e blocca la sfera.

34' pt - Cartellino rosso per l'Avellino. Salvatore Aloi inteviene in maniera pericolosa su Andrea Gallo e viene mandato sotto la doccia dal signor Maranesi di Ciampino.

29' pt - Contropiede per l'Avellino: Giuseppe Carriero scatta sulla destra e scambia con Jacopo Murano ma, al momento di ripassare la sfera in mezzo verso l'attaccante biancoverde, viene ostruito alla perfezione dall'attenta retroguardia rossonera.

26' pt - Aggiornamento dal "San Nicola": il Palermo è passato in vantaggio sul Bari con gol di Floriano. Cambia di nuovo la classifica: rosanero, momentaneamente, secondi a quota 66 punti. Il Catanzaro, ancora bloccato sullo 0-0 a Vibo, scivola in terza piazza. Resta quarto l'Avellino.

25' pt - Non cambiano i risultati dagli altri campi: Bari-Palermo 0-0 e Vibonese-Catanzaro 0-0.

20' pt - Ammonito, dalla panchina, Gennaro Scognamiglio per proteste.

15' pt - Arriva la prima ammonizione in casa biancoverde: il signor Maranesi estrae il cartellino giallo nei confronti di Davide Bove.

13' pt - Foggia di nuovo pericoloso, stavolta dalla distanza: Davide Petermann avanza di qualche metro e carica un sinistro, che finisce di poco al lato.

11' pt - Cambia la classifica, in virtù del vantaggio del Foggia: l'Avellino scende a quota 64 punti ed è, momentaneamente, al quarto posto, scavalcata dal Palermo che, al "San Nicola", è sul risultato di parità contro il Bari (0-0).

10' pt - Provano a reagire subito i biancoverdi: traversone dalla sinistra di Daniele Mignanelli per Jacopo Murano, torsione del centravanti biancoverde che, tuttavia, non riesce a centrare lo specchio.

8' pt - Goal del Foggia. Cross di Alberto Rizzo per Davide Merola che, di testa, batte Forte e porta i Satanelli in vantaggio.

3' pt - Prima occasione da gol per i Lupi: Giuseppe Carriero affonda sulla destra e serve Jacopo Murano che, di prima, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Palla che finisce alta sopra la traversa.

0' pt - Partiti! Il signor Maranesi di Ciampino fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre entrano in campo per i saluti di rito. I 22 calciatori aspettano di partire in contemporanea con tutti gli altri campi: sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Avellino inguardabile perde a Foggia e scivola al quarto posto: allo "Zaccheria" finisce 2-0

AvellinoToday è in caricamento