rotate-mobile
Calcio

Tutti pazzi per la Festa del Lupo: "È la maglia che unisce una provincia intera"

Il racconto della serata di festa allo stadio "Partenio-Lombardi": cornice di pubblico spettacolare per inaugurare al meglio la nuova stagione

La tanto attesa Festa del Lupo fa impazzire il pubblico dello stadio "Partenio-Lombardi". L'evento, organizzato dall'associazione "... Per la Storia ...", in collaborazione con il club biancoverde, nasce per celebrare il centodecimo anniversario della nascita dell'Unione Sportiva Avellino e per presentare l'organico, guidato da mister Roberto Taurino, che si appresterà ad affrontare il prossimo campionato di Serie C, girone C, stagione 2022-23.

Taurino: "Dobbiamo meritarci tutto questo, un'emozione incredibile vedere tutta questa gente"

Un bel colpo d'occhio, in una caldissima serata di fine luglio che infiamma il cuore anche del nuovo mister biancoverde, Roberto Taurino: "È un'emozione incredibile vedere tutta questa gente. Per me, che ho grande passione per questo sport, devo solo ringraziare questi tifosi. Chi sta nel mondo del calcio, mi ha raccontato tanto, ma vivere queste emozioni davanti a questo pubblico eccezionale è un'altra cosa. Dobbiamo meritarci tutto questo, perché questa gente ha orgoglio e fede per questa squadra. Se ad aprile sarà così, vuol dire che avremo costruito qualcosa di incredibile".

D'Agostino: "Sarà una stagione diversa, faremo di tutto per accontentare la tifoseria"

La delusione della stagione passata resta solo un amaro ricordo, parola del Presidente Angelo Antonio D'Agostino: "Sarà una stagione diversa, sia per quanto riguarda la parte tecnica, sia per quanto riguarda l'attaccamento alla maglia. Dobbiamo fare di tutto per accontentare la tifoseria. È in questo momento che si vede l'affetto nei confronti della squadra".

"Dobbiamo essere bravi e ponderati, non farci prendere dagli umori. Abbiamo bisogno di gente che lotta e che faccia cantare i nostri tifosi" gli fa eco l'amministratore unico Giovanni D'Agostino.

"Sono molto emozionato, ho già detto la scorsa settimana che Avellino e la sua provincia sono il luogo più bello del mondo per poter lavorare nel mio ruolo" dichiara il direttore sportivo Enzo De Vito. "L'obiettivo è fare bene e arrivare dove vogliamo arrivare".

Tutti pazzi per la Festa del Lupo: "È la maglia che unisce una provincia intera" (Foto di Antonella Sarno)

Criscitiello: "Finalmente potrò far vedere a mio figlio la sciarpata biancoverde"

A presentare la serata il noto conduttore e giornalista irpino Michele Criscitiello, da sempre legato alle sue origini: "Ho fatto vedere a mio figlio, che ha 4 anni, le immagini della sciarpata biancoverde su YouTube. Oggi, finalmente, potrà vederla dal vivo".

Tutti i sindaci della Provincia sul palco per dare il proprio sostegno alla squadra

La presentazione della squadra e delle divise da gioco è stata preceduta da un momento altamente simbolico quando, sul palco dello stadio "Partenio-Lombardi", ciascuno dei rappresentanti istituzionali dei 118 Comuni della Provincia di Avellino è salito per dare il proprio sostegno ai colori biancoverdi.

"Da tifoso biancoverde, spero che lo spirito di ognuno di noi possa accompagnare la squadra in questa stagione, come già fatto in passato" ha affermato il Vicepresidente della Provincia e Sindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per la Festa del Lupo: "È la maglia che unisce una provincia intera"

AvellinoToday è in caricamento