rotate-mobile
Calcio

Doppietta di Rapolo, e il Solofra è la nuova capolista

La formazione di mister Fiume sale in testa alla classifica grazie alla vittoria contro il Real San Martino

SOLOFRA-REAL SAN MARTINO 2-0

SOLOFRA: D'Amico, Dello Russo G. (73' De Maio), Pappalardo (87' Guarino), Cascone, Fiore (64' Cataldo), Zoppino, Rapolo, Jerreh, Di Benedetto, Di Filippo (69' Spina), Minopoli (64' Catalano). All. Fiume.

REAL SAN MARTINO: Sarracino, Pisano, Manzo, Palma, Florese (82' Pisaniello), Mirabile (69' Esposito), Parente, Pignetti, Dalia (56' Teti), Giordano, D'Angelo. All. Parisio.

ARBITRO: Stefano D'Amato di Salerno.

RETI: 25' e 47' rig. Rapolo.

Come all'andata, il Solofra vince 2-0 contro il Real San Martino ed è la nuova capolista del Girone B di Promozione. La squadra di mister Fiume trova le reti nel corso del primo tempo. La prima frazione di gioco è tranquilla, il Solofra prova a fare la partita, ma deve aspettare il 25' per andare in rete. Su un rilancio di Sarracino recupera il possesso Di Benedetto, che va a servire Jerreh, supera un avversario in area e poi serve Rapolo solo davanti al portiere, calcia sul secondo palo e trova la rete del vantaggio. Gli ospiti non riescono a reagire come si deve e al 47', a pochi istanti dall'intervallo, Pisano commette fallo di mano e l'arbitro indica il dischetto. Alla battuta va Rapolo che calcia a destra e sigla la sua doppietta personale. Subito dopo il gol arriva il duplice fischio, 2-0. Nella ripresa non si alzano i ritmi, perché il Solofra deve proteggere il risultato, mentre il San Martino non riesce a creare palle gol. Un'occasione per gli ospiti arriva a metà del secondo tempo con Giordano che si trova a tu per tu con D'Amico, calcia, l'estremo difensore solofrano para e poi blocca la sfera. Pochi minuti dopo ci prova anche Parente dalla distanza, palla di poco sopra la traversa. A 10 minuti dal termine Pappalardo va vicino al gol calciando in area a pochi metri dalla porta, il pallone va di poco fuori. Nella successiva occasione trova anche il gol dopo una respinta del portiere sul tiro di Di Benedetto, ma l'assistente alza la bandierina, è fuorigioco. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Solofra raggiunge il primo posto a quota 36 punti, a +1 sull'Abellinum e +2 sul Carotenuto, che però ha una partita da recuperare. Il San Martino scende all'ultimo posto con soli 8 punti, facendosi sorpassare dal Manocalzati che ha vinto sul Bellizzi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta di Rapolo, e il Solofra è la nuova capolista

AvellinoToday è in caricamento