rotate-mobile
Calcio

Crotone-Avellino 2-0, Taurino: "Poca qualità, contro un avversario del genere la paghi"

Le parole del tecnico biancoverde al termine del match: "Eravamo partiti anche bene, costruendo qualche situazione. Dispiace per il primo gol: potevamo difendere con serenità, invece abbiamo sbagliato il raddoppio"

Ecco le dichiarazioni di mister Roberto Taurino nel post-gara di Crotone-Avellino, match terminato con il punteggio di 2-0 in favore dei calabresi: "Siamo partiti anche bene, ma la differenza l'ha fatta la qualità: loro ne hanno dimostrata, noi siamo stati molto fumosi. Abbiamo sempre calciato con poca lucidità, abbiamo avuto sempre molta fretta. Dispiace per il primo gol subito, hanno questa capacità di inserirsi in area. Potevamo accettare l'uno contro uno con Ricciardi e difendere con serenità, ma abbiamo sbagliato la fase del raddoppio. Peccato, perchè eravamo riusciti anche ad aggredire in alcune situazioni. Ma ci abbiamo messo poca qualità e questo aspetto, contro una squadra come il Crotone, lo paghi".

E poi: "Non volevo giocare a campo aperto, perchè il Crotone è una squadra che gioca sull'uno contro uno. Dovevamo fare anche densità per evitare che ci potessero far male. La squadra, in questo modo, aveva trovato un modo di difendere e, forse, delle certezze, ma in queste partite, contro grandi squadre, devi essere perfetto, perché anche e solo un errore può essere fatale. Nel secondo tempo, ci siamo messi a due punte, abbiamo anche fatto qualche giocata importante, ma siamo stati poco incisivi. Sul secondo gol è stato clamoroso: Gambale poteva gestire la palla e andare da lì in uno contro uno in campo aperto, invece abbiamo subito la loro ripartenza. Questo è un esempio quando parlo di mancanza di qualità: su questo dobbiamo maturare e crescere per diventare una squadra forte. Sicuramente, continueremo a lavorare, ma ognuno deve darci qualcosa di più".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Avellino 2-0, Taurino: "Poca qualità, contro un avversario del genere la paghi"

AvellinoToday è in caricamento