rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Coppa Italia Serie C: Zanandrea dal cilindro, l'Avellino supera la Fidelis Andria (1-0)

Una rete del difensore biancoverde al 34' della ripresa permette ai Lupi di accedere al secondo turno della competizione

Avellino-Fidelis Andria 1-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - E' stato un piacere raccontarvi la gara di oggi. Il prossimo appuntamento è per sabato 8 ottobre 2022, alle ore 17:30, allo Stadio "Ezio Scida" per il match Crotone-Avellino, valevole per la settima giornata del campionato di Serie C, girone C. A tutti i lettori di AvellinoToday, un buon proseguimento di giornata!

49' st - E' finita! Al termine dei 90 minuti di gioco, l'Avellino supera la Fidelis Andria con il punteggio di 1-0. Decide la rete di Gianmaria Zanandrea al 34' della ripresa. I biancoverdi, così, accedono al secondo turno della Coppa Italia di Serie C, dove affronteranno la vincente tra Turris e Gelbison.

49' st - Andrea Arrigoni finisce sul taccuino del signor Zanotti di Rimini, venendo punito con un cartellino giallo.

45' st - Biancoverdi vicini al secondo gol: Agostino Rizzo scatta in campo aperto e serve Jacopo Murano che, a tu per tu con Savini, non riesce a superare l'estremo difensore dei Leoni pugliesi.

45' st - Il quarto uomo, signor Pica di Roma 1, indica 4 minuti di recupero.

44' st - Agostino Rizzo serve Jacopo Murano, il quale appoggia subito per Marcello Trotta che carica il sinistro, ma incontra l'opposizione puntuale di Savini.

40' st - Pericolo per l'Avellino: cross di Andrea Arrigoni e colpo di testa del neoentrato Gianmarco Alba, deviato da Lorenzo Moretti in corner.

39' st - Cambio per l'Avellino: è il turno di Agostino Rizzo che rimpiazza Claudiu Micovschi. Cambio anche per la Fidelis Andria: esce un dolorante Malik Djibril, colpito da crampi, ed entra Gianmarco Alba.

37' st - Sesto calcio d'angolo per i Lupi: ancora Antonio Matera, dalla bandierina, si rende pericoloso, con la palla che arriva in mezzo e viene spizzata di testa da Lorenzo Moretti. Conclusione alta di poco.

34' st - Si sblocca, finalmente, il risultato al "Partenio-Lombardi": sugli sviluppi del quinto corner della gara, Antonio Matera mette il pallone in mezzo all'area, dove sbuca Gianmaria Zanandrea, bravo ad appoggiare in rete a pochi passi dalla linea di porta.

34' st - GOOOOOOAAALL DELL'AVELLINOOOOO!!!

26' st - Doppio cambio per i biancoverdi: Antonio Matera e Marcello Trotta prendono il posto di Francesco Maisto e Diego Gambale. Doppia sostituzione anche per la Fidelis Andria: Andrea Arrigoni e Giacomo Tulli subentrano a Giovanni Mercurio e Endri Zenelaj.

25' st - Prima ammonizione per l'Avellino: Fabio Tito ferma un potenziale contropiede e viene punito dal signor Zanotti con il giallo.

24' st - Dalla distanza, Daniele Franco tenta una conclusione di sinistro di controbalzo, sulla quale Savini si distende, abbrancando la sfera.

18' st - Doppio cambio per la Fidelis Andria: Matteo Pinelli e Leon Sipos prendono il posto di Daniele Mariani e Fabian Pavone.

18' st - Jacopo Murano, dalla sinistra, serve Marco Garetto

15' st - Terza ammonizione tra le file federiciane: Angelo Milillo stende Diego Gambale e finisce sul taccuino del signor Zanotti.

10' st - Seconda ammonizione tra le file della Fidelis Andria: Diego Gambale viene steso da Aldo Graziano, punito dal signor Zanotti con il cartellino giallo.

9' st - Don Bolsius serve sulla destra Giovanni Mercurio che tenta il diagonale di destro, sbilenco e lontano dallo specchio della porta.

8' st - Uno due tra Jacopo Murano e Francesco Maisto, l'attaccante biancoverde calcia verso la porta e Savini respinge di piedi.

3' st - Conclusione di Don Bolsius deviata in calcio d'angolo: si tratta del primo corner per la Fidelis Andria, il quale, tuttavia, non sortisce gli effetti sperati.

3' st - Ripartenza dell'Avellino sull'asse Murano-Micovschi: il centravanti avanza palla al piede e serve l'attaccante rumeno che, dopo un dribbling, calcia verso lo specchio, ma viene neutralizzato da Savini.

0' st - Si riparte! Il signor Zanotti di Rimini fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

45' pt - Non ci sono minuti di recupero: il signor Zanotti di Rimini manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-0. A risentirci tra un quarto d'ora per la diretta della seconda frazione.

45' pt - Occasionissima per l'Avellino: Jacopo Murano riceve palla, si gira e prende il palo.

43' pt - Schema della Fidelis Andria sugli sviluppi di un calcio piazzato: dalla sinistra, Giovanni Mercurio scodella verso l'area, il suo cross è troppo lontano e il tentativo di Alessio Milillo di rimettere la sfera in mezzo si spegne sull'esterno della rete.

42' pt - Endi Zenelaj, dai 30 metri, fa partire una conclusione di destro che finisce ben lontana dalla porta difesa da Pane.

39' pt - Sugli sviluppi del quarto corner per i Lupi, Marco Garetto sponda verso Diego Gambale, il cui tentativo di tap in, tuttavia, si spegne sul fondo.

37' pt - Fabio Tito tenta il cross in mezzo, la palla arriva a Francesco Maisto che, con un tiro a giro, sfiora il palo destro.

35' pt - Lo stesso Zanandrea, da 25 metri, fa partire una staffilata respinta di pugni da Savini. Sulla respinta, Jacopo Murano prova a correggere la deviazione dell'estremo difensore verso la porta, ma la sua volée viene ribattuta.

34' pt - Pericolo per l'Avellino: Fabian Pavone salta Fabio Tito con un tunnel e si avvia verso la porta ma, al momento del tiro, Gianmaria Zanandrea compie un prodigioso intervento.

31' pt - Malik Djbril calcia, di prima, un pallone spazzato via da Gianmaria Zanadrea di tacco: la palla, diretta con una traiettoria a campanile verso la porta, è facile preda di Pasquale Pane.

26' pt - Claudiu Micovschi, su spunto di Simone Auriletto, entra indisturbato in area e serve Jacopo Murano, il quale, tuttavia, colpisce male la sfera, allontanata poi dalla retroguardia andriese.

17' pt - Prima ammonizione della gara per la Fidelis Andria: il signor Zanotti di Rimini estrae il giallo nei confronti di Giovanni Mercurio.

7' pt - Ancora Avellino pericolosa in questi minuti iniziali di gara: Jacopo Murano avanza per una ventina di metri, effettua un paio di finte sul marcatore e, con un diagonale sul primo palo, costringe Savini a un nuovo intervento, con la palla che finisce in corner.

5' pt - Avellino vicinissima al gol: Francesco Maisto si coordina all'interno dell'area e, con una rovesciata, impegna seriamente Alberto Savini, costretto a rimediare in calcio d'angolo.

0' pt - Partiti! Il signor Zanotti della sezione di Rimini fischia l'inizio dell'incontro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie C: Zanandrea dal cilindro, l'Avellino supera la Fidelis Andria (1-0)

AvellinoToday è in caricamento