rotate-mobile
Calcio

Iannoni fa volare l'Ancona Matelica, Avellino eliminato dalla Coppa Italia di Serie C: 0-1

Decide un gol del centrocampista dorico al 7' del primo tempo. Biancoverdi incapaci di reagire e attacco ancora sterile. Lunedì sera irpini ospiti della capolista Monopoli

Avellino-Ancona Matelica 0-1: le azioni salienti del match

Secondo tempo

45' st - Il signor Di Francesco di Ostia Lido indica sei minuti di recupero.

43' st - Settimo corner per i lupi: alla battuta De Francesco, salta più in alto di tutti Davide Bove, il cui colpo di testa è però centrale, facile preda per Vitali.

34' st - Mister Colavitto corre ai ripari. Terzo cambio per l'Ancona Matelica, che rimpiazza un esausto Marcello Sereni con Tommaso Farabegoli. Finisce anche la partita di Eduardo Ruani, sostituito da Michael D'Eramo.

31' st - Da calcio piazzato, ci prova Alberto De Francesco: la palla tocca la parte alta della rete. Biancoverdi vicini al pareggio.

30' st - Ancora un'ammonizione per l'Ancona Matelica: a essere punito, stavolta, è Federico Moretti, per proteste.

24' st - Ultimo cambio per l'Avellino: Riccardo Maniero prende il posto di Antonio Messina. Sostituzione anche per l'Ancona Matelica: fuori Alex Rolfini, dentro Alessandro Faggioli.

24' st - Quarto ammonito in casa Ancona Matelica: il signor Saia estrae il giallo nei confronti di Edoardo Ruani.

22' st - Vistosa fasciatura sul capo per Davide Bove, che sembra comunque intenzionato a proseguire il match.

19' st - Terza ammonizione per l'Ancona Matelica: a rimediare il giallo è Alex Rolfini per aver rifilato un colpo scorretto sul volto di Davide Bove, a terra e soccorso dai sanitari.

17' st - Si accende la sfida al "Partenio-Lombardi". Tutto parte da un'incursione solitaria di Giuseppe Carriero, atterrato regolarmente in area da Alessandro Bianconi. Il centrocampista biancoverde lamenta di essere stato colpito al volto dal difensore marchigiano, si accende un miniparapiglia.

16' st - Risponde l'Ancona Matelica: Ruani recupera palla a centrocampo e serve Moretti, il quale tenta la velenosa conclusione di destro, respinta da Pane in calcio d'angolo.

14' st - Ancora intraprendente la compagine biancoverde in questa seconda frazione: Mignanelli crossa al centro, Vitali esce di pugni anticipando Messina. La palla viene spizzata da Carriero di testa, a servire De Francesco che, di sinistro, sibila il palo alla destra dell'estremo difensore dorico.

11' st - Continua a costruire l'Avellino sull'asse Mignanelli-Messina: ancora una volta, il giovane centravanti biancoverde va di testa, ma senza quel pizzico di potenza e precisione per battere Vitali.

9' st - Mignanelli, dalla sinistra, crossa in mezzo: sopraggiunge Antonio Messina che, di testa, prova ad angolare la palla, ma non riesce a centrare lo specchio.

7' st - Calcio d'angolo in favore dell'Avellino, il quinto della gara: il traversone di Mignanelli viene allontanato dalla retroguardia dorica, la sfera finisce sul sinistro di Mastalli che calcia altissimo.

0' st - Si riparte! Il signor Saia di Palermo fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Quadruplo cambio per l'Avellino: fanno il loro ingresso in campo Davide Bove, Alessandro Mastalli, Alberto De Francesco e Luigi Silvestri al posto di Simone Ciancio, Salvatore Aloi, Antonio Matera e Gennaro Scognamiglio. 

Primo tempo

46' pt - Non c'è più tempo e il signor Saia di Palermo manda negli spogliatoi le due squadre per un po' di riposo. Al termine del primo tempo, l'Ancona Matelica conduce con il punteggio di 0-1, grazie alla rete di Iannoni dopo sette minuti di gioco.

45' pt - Il quarto uomo, signor Di Francesco di Ostia Lido, indica un minuto di recupero.

43' pt - Arriva il secondo cartellino giallo per l'Ancona, ai danni di Matteo Gasperi, che protesta platealmente nei confronti del signor Saia di Palermo per un fallo commesso, a suo dire, un po' dubbio.

41' pt - Un incontenibile Iannoni entra in area e si appresta a colpire la palla, ma risulta provvidenziale l'intervento di Gennaro Scognamiglio a evitare il raddoppio di marca dorica.

40' pt - Primo giallo anche per l'Avellino: lo rimedia Antonio Matera per un fallo a centrocampo su Mario Noce.

39' pt - Altra occasione per l'Avellino: dal quarto calcio d'angolo, la sfera arriva ad Antonio Messina, il quale non riesce a trovare la giusta coordinazione.

38' pt - Terzo corner per i lupi: la palla, dal dischetto del calcio d'angolo, arriva sui piedi di Gennaro Scognamiglio, che però non fa in tempo a calciare in porta e si fa sottrarre palla all'ultimo secondo.

34' pt - Occasionissima per i biancoverdi: dal secondo corner della gara, Aloi mette in mezzo la sfera. Scognamiglio manca il colpo di testa, Di Renzo prova ad allontanarla, ma il pallone finisce tra i piedi di Antonio Messina, che sfiora il palo alla sinistra di Vitali.

32' pt - Ancora Ancona Matelica in questo primo tempo: Alex Rolfini, all'interno dell'area, si gira e mira al secondo palo, senza riuscire a centrare lo specchio della porta.

29' pt - Ancona Matelica ancora pericolosissimo dalle parti di Pasquale Pane: ancora una volta, un ispiratissimo Moretti punta Sbraga e, al limite dell'area, calcia di sinistro, trovando l'opposizione di Scognamiglio. La sfera, a questo punto, viene recuperata da Rolfini, il quale indietreggia per Iannoni che tira di prima intenzione, mandando la sfera alta sulla traversa.

18' pt - Ottima azione dell'Avellino: Simone Ciancio riceve la sfera sulla destra e crossa in mezzo, dove trova l'inzuccata di Vincenzo Plescia, su cui Vitali non rischia, mettendo la palla in corner.

16' pt - Da calcio piazzato, ci prova Salvatore Aloi, ma la sfera finisce di poco alta sulla traversa della porta difesa da Vitali.

15' pt - Arriva il primo cartellino giallo della gara: lo rimedia l'autore del gol del vantaggio, Edoardo Iannoni, per un rude fallo da dietro ai danni di Antonio Matera.

12' pt - Nuova palla gol per la compagine marchigiana: Moretti, imbeccato sulla destra, mette la sfera in mezzo e il neoentrato Ruani colpisce di testa, in maniera imprecisa.

11' pt - L'Ancona Matelica è costretto già a correre ai ripari: Andrea Del Carro non ce la fa ed è costretto a lasciare il posto a Edoardo Ruani.

10' pt - L'Avellino prova a reagire: dalla sinistra, Mignanelli crossa dalla sinistra e trova Antonio Messina, che si gira e calcia in porta, trovando l'opposizione di Leonardo Vitali. Il guardalinee ha, comunque, segnalato un fuorigioco.

7' pt - Goal dell'Ancona Matelica. I dorici passano in vantaggio con una bellissima azione di squadra: Marcello Sereni, da posizione centrale, serve Federico Moretti, il quale, da posizione defilata, scarica verso Edoardo Iannoni che, dopo aver avanzato di qualche metro, batte Pasquale Pane con un destro rasoterra, sul secondo palo.

3' pt - Risponde subito l'Avellino: Rizzo sottrae la sfera a Di Renzo e si invola sulla sinistra. Il laterale di centrocampo serve la palla a Carriero, il quale scarica la conclusione dai 20 metri, di poco alta sopra la traversa.

1' pt - Goal dell'Ancona Matelica... Ma l'arbitro ferma il gioco! Da un calcio di punizione da posizione invitante, la conclusione diretta di Matteo Gasperi si infrange sulla barriera biancoverde. La respinta favorisce Alex Rolfini, il quale, tuttavia, si sistema il pallone con il braccio, prima di insaccare. Al signor Saia di Palermo non sfugge questo dettagio e indica calcio di punizione per l'Avellino.

0' pt - Partiti! Il signor Saia di Palermo fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre entrano in campo per i classici saluti di rito.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! In questo mercoledì odierno, ancora molto caldo, si affronteranno Avellino e Ancona Matelica per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, stagione 2021-22.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iannoni fa volare l'Ancona Matelica, Avellino eliminato dalla Coppa Italia di Serie C: 0-1

AvellinoToday è in caricamento