rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Coppa Campania, Carotenuto corsaro ad Ercolano

La formazione rossonera di mister Bianco vince nella gara di ritorno dei quarti di finale grazie alla rete siglata da Diallo

ERCOLANESE-CAROTENUTO 0-1

ERCOLANESE: Uliano, Rossi, Pezzella (69’ Di Micco Dav.), Sannino, Di Dato, Caccia, Di Micco Dan. (69’ Formisano), Borrelli P., Mosca, Di Meo (85’ Borrelli D.), Campese (45’+1’ Ioio (80’ Battilo)). All. Ignudi.

CAROTENUTO: Bruno, Sorrentino, Maresca, Auriemma, Cardore (54’ Pirone), Andres (84’ Patriciello), Palmieri, Scippa (51’ Diallo), Orefice, Simeri (68’ Lippiello), Tedeschi. All. Bianco.

ARBITRO: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore.

RETE: 77’ Diallo.

Ritorno dei quarti della Coppa Campania e il Carotenuto espugna lo stadio Solaro di Ercolano grazie al contropiede concluso da Diallo. L’Ercolanese parte forte e va vicini al gol in diverse occasioni, ma è al 20’ che arriva la migliore occasione per i padroni di casa. Mosca tira dalla distanza, Bruno respinge, la palla finisce a Di Micco che calcia, il pallone viene smorzato e Campese a porta vuota, di testa, mette alto. Prima occasione ospite con Simeri, il tiro è però debole e centrale. Al 38’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Borrelli rischia di portare i granata in vantaggio, Andres è provvidenziale a togliere il pallone dalla porta opponendosi con il corpo. Nella ripresa gli irpini sono più intraprendenti eppure è ancora l’Ercolanese a rendersi pericolosa con le conclusioni di Ioio prima e Mosca poi. Al 71’ grande occasione ancora per Ioio che intercetta un retropassaggio e poi tenta di saltare Bruno bravo in uscita a restare in piedi fino all’ultimo e di piede a deviare in angolo. Il Carotenuto ci prova con un tiro a giro di Auriemma che sorvola l’incrocio dei pali, poi al 77’ in contropiede i rossoneri passano con Diallo. Lancio di Sorrentino, il pallone rimpallato favorisce il giocatore iprino che va in porta e spiazza Uliano siglando lo 0-1. Nel finale l’Ercolanese non riesce mai a rendersi pericolosa e così il Carotenuto festeggia la qualificazione in semifinale dove affronterà la Sarnese.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Campania, Carotenuto corsaro ad Ercolano

AvellinoToday è in caricamento