rotate-mobile
Calcio

Coppa Campania, Carotenuto corsaro ad Ercolano

La formazione rossonera di mister Bianco vince nella gara di ritorno dei quarti di finale grazie alla rete siglata da Diallo

ERCOLANESE-CAROTENUTO 0-1

ERCOLANESE: Uliano, Rossi, Pezzella (69’ Di Micco Dav.), Sannino, Di Dato, Caccia, Di Micco Dan. (69’ Formisano), Borrelli P., Mosca, Di Meo (85’ Borrelli D.), Campese (45’+1’ Ioio (80’ Battilo)). All. Ignudi.

CAROTENUTO: Bruno, Sorrentino, Maresca, Auriemma, Cardore (54’ Pirone), Andres (84’ Patriciello), Palmieri, Scippa (51’ Diallo), Orefice, Simeri (68’ Lippiello), Tedeschi. All. Bianco.

ARBITRO: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore.

RETE: 77’ Diallo.

Ritorno dei quarti della Coppa Campania e il Carotenuto espugna lo stadio Solaro di Ercolano grazie al contropiede concluso da Diallo. L’Ercolanese parte forte e va vicini al gol in diverse occasioni, ma è al 20’ che arriva la migliore occasione per i padroni di casa. Mosca tira dalla distanza, Bruno respinge, la palla finisce a Di Micco che calcia, il pallone viene smorzato e Campese a porta vuota, di testa, mette alto. Prima occasione ospite con Simeri, il tiro è però debole e centrale. Al 38’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Borrelli rischia di portare i granata in vantaggio, Andres è provvidenziale a togliere il pallone dalla porta opponendosi con il corpo. Nella ripresa gli irpini sono più intraprendenti eppure è ancora l’Ercolanese a rendersi pericolosa con le conclusioni di Ioio prima e Mosca poi. Al 71’ grande occasione ancora per Ioio che intercetta un retropassaggio e poi tenta di saltare Bruno bravo in uscita a restare in piedi fino all’ultimo e di piede a deviare in angolo. Il Carotenuto ci prova con un tiro a giro di Auriemma che sorvola l’incrocio dei pali, poi al 77’ in contropiede i rossoneri passano con Diallo. Lancio di Sorrentino, il pallone rimpallato favorisce il giocatore iprino che va in porta e spiazza Uliano siglando lo 0-1. Nel finale l’Ercolanese non riesce mai a rendersi pericolosa e così il Carotenuto festeggia la qualificazione in semifinale dove affronterà la Sarnese.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Campania, Carotenuto corsaro ad Ercolano

AvellinoToday è in caricamento