rotate-mobile
Calcio

Catanzaro-Avellino 2-0, Vivarini: "La mia squadra ha risposto con grande concentrazione, quel che ci vuole in tutte le partite"

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match di oggi: "C'è da migliorare la qualità del gioco e l'organizzazione tattica. Il girone C è molto duro, ci vuole la concentrazione che abbiamo messo oggi per battere l'Avellino"

Ecco le dichiarazioni di mister Vincenzo Vivarini, al termine del match Catanzaro-Avellino, vinto dai giallorossi con il punteggio di 2-0.

Il tecnico giallorosso commenta la vittoria di oggi: "Da quando sono arrivato, abbiamo iniziato un discorso particolare: sto cercando di lavorare in funzione della squadra e del suo miglioramento. Sia l'Avellino che il Catanzaro hanno individualità molto alte per questo campionato. C'è da migliorare la qualità del gioco, l'organizzazione tattica. Noi abbiamo fatto una brutta partita contro il Palermo e ci tenevamo, oggi, a fare una grande prestazione. Oggi la squadra ha risposto con grande concentrazione. La partita è stata dura: per noi era importante non far avvicinare gli attaccanti dell'Avellino nella nostra area di rigore. La mia squadra ha fatto molto bene, per cui complimenti ai miei giocatori".

Sul 3-5-2 a specchio adottato dall'Avellino: "Avevamo calcolato sia questa soluzione, sia l'1-2 finale messo in campo, sia il 2-1 davanti. Sapevamo la loro situazione oggi. Oggi bisogna dire che con Murano e, soprattutto Di Gaudio, che mi ha sempre fatto gol, le cose potevano andare anche diversamente. Il calcio è così e dobbiamo essere bravi ad accettare anche queste situazioni",

Il campionato è riaperto? "Il girone C è molto duro, se si pensa che il Bari perde a Messina, che non è l'ultima arrivata. Io l'ho visto contro il Catania, il Picerno: squadre organizzatissime che giocano anche bene. Noi siamo una squadra che, dal punto di vista individuale, possiamo essere anche superiori a queste squadre, ma ci vuole la concentrazione che abbiamo messo oggi in tutte le partite, altrimenti incappi in alcune situazioni che certe squadre come noi, come anche Bari e Avellino, non si possono permettere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro-Avellino 2-0, Vivarini: "La mia squadra ha risposto con grande concentrazione, quel che ci vuole in tutte le partite"

AvellinoToday è in caricamento