Mercoledì, 17 Luglio 2024
Calcio

Avellino, si entra nel vivo: si stringe per l'arrivo di Iannarilli e per il rinnovo di Patierno

L'affare Iannarilli e il prolungamento di contratto di Patierno, l'Avellino prova a chiudere in settimana

L’Avellino cambia tra i pali. Chiusa l’esperienza di Ghidotti per fine prestito, con il calciatore rientrato al Como, i lupi accelerano per Antony Iannarilli, portiere legato alla Ternana da un altro anno di contratto ma in uscita dal club umbro. “È un ragazzo straordinario, ha fatto una richiesta che non potevo esaudire, ma nel massimo rispetto lo voglio accontentare”, ha dichiarato nelle scorse ore il direttore sportivo rossoverde Capozucca.

Trattativa in stato avanzato tra le parti, la dirigenza irpina punta a chiudere in tempi brevi. Ad inizio settimana dovrebbero esserci risvolti concreti: nei prossimi giorni, presumibilmente martedì, gli agenti dell’estremo difensore incontreranno la società biancoverde per definire l’operazione e raggiungere l’accordo per il trasferimento. Dopo sei stagioni con le fere e 213 presenze, Iannarilli si avvicina al ritorno in Campania: per il portiere una parentesi in passato con la Salernitana.

Si discuterà anche di Cosimo Patierno. Il centravanti è stato protagonista nell’ultima stagione con 22 gol messi a segno, il matrimonio tra l’Avellino e il bomber è destinato a proseguire, ma si lavora al rinnovo del contratto (fino al 2026 e con adeguamento) per allontanare le sirene del mercato. Nel summit previsto si discuterà anche di Galo Capomaggio, mediano dell’Audace Cerignola: sul classe ’97 c’è anche il Catania e per convincere i gialloblù servirà un’offerta irrinunciabile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, si entra nel vivo: si stringe per l'arrivo di Iannarilli e per il rinnovo di Patierno
AvellinoToday è in caricamento