rotate-mobile
Calcio

Il Solofra stravince il derby con il Montoro

Catalano indirizza subito la gara verso la squadra di mister Fiume. Nel finale la festa del gol

SOLOFRA-MONTORO 4-0

SOLOFRA: D'Amico, Lettieri (90' Guarino), Dello Russo R., Jerreh (67' Penna), Esposito D., Catalano (87' Fiore), Dello Russo G. (46' Cataldo), Di Filippo, Di Benedetto, Salvato, Rapolo. All. Fiume.

MONTORO: De Sio, Marino, Concilio, Jallow, Giova (92' Romano), Napoli, Maczuga, Palumbo, Lanzara, Esposito (74' De Angelis), D'Amore (67' Di Costanzo). All. Arnone.

ARBITRO: Massimo Esposito di Torre del Greco.

RETI: 2' Catalano, 82' Di Benedetto, 86' Catalano, 90' Di Benedetto.

Il Solofra stravince il derby dell'Irno con un bel poker. La squadra di mister Fiume si riscatta alla grande dalla sconfitta in trasferta contro il Cimitile e si riavvicina al primato. Gara che si sblocca dopo soli 2'. Calcio d'angolo di Rapolo, sul secondo palo tapin vincente di Catalano. Poco dopo Salvato recupera il pallone a pochi metri dall'area di rigore, entra in area, prova a saltare il portiere, ma De Sio non si fa ingannare. Il Montoro si vede poi annullare sugli sviluppi di una punizione un gol a Giova per fuorigioco. Nella ripresa il punteggio resta inchiodato, le squadre non riescono ad impensierire particolarmente i portieri avversari, fin quando intorno alla mezz'ora arriva la conclusione di Rapolo che chiama De Sio a compiere una bella parata per evitare il gol. Si arriva agli ultimi 10' ed inizia la festa del gol. All'82' Lettieri serve in area Penna, si gira e calcia, De Sio respinge sui piedi di Di Benedetto che la spinge dentro. Il terzo gol arriva all'86' con la punizione di Rapolo che trova la testa di Catalano, palla in rete. Si chiudono le danze al 90'. Penna recupera palla sulla trequarti, calcia dal limite, De Sio respinge, poi Cataldo sulla ribattuta trova ancora l'estremo difensore montorese a respingere, ma come nel 2-0 la sfera arriva a Di Benedetto, tiro semplice e poker gialloblu. Il Solofra, grazie alla sconfitta dell'Abellimum, accorcia le distanze dalla vetta e resta quarto a quota 27 punti, solo 2 punti dal primo posto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Solofra stravince il derby con il Montoro

AvellinoToday è in caricamento