rotate-mobile
Calcio

Il Solofra cade in pieno recupero

Un gol del San Vitaliano al 96' stende la formazione di mister Fiume all'esordio casalingo

SOLOFRA-SAN VITALIANO 1-2 (p.t. 1-1)

SOLOFRA: Leo (54' Arlia), Esposito F. [46' Dello Russo G. (75' Salvato), Abignano (54' Dello Russo R.), Cascone (65' Penna), Esposito D., Catalano, Di Filippo, Minopoli, Di Benedetto, Rapolo, Spina. All. Fiume.

SAN VITALIANO: Piccolo, Caputo, Amitrano, Basile (60' Giaquinto), Rega (80' Gargiulo), Pastore L., Cicciarelli (82' Pastore F.), Vitale (75' Falcone), D'Avino (82' Petrozzi), Marano, Chiacchio. All. Iovino.

ARBITRO: Pier Giorgio Grasso di Benevento.

RETI: 5' Di Benedetto, 10' Cicciarelli, 96' Petrozzi.

Esordio amaro al Sandro Pertini di Montoro per il Solofra, che perde contro il San Vitaliano in piena zona Cesarini. La seconda giornata del campionato di Promozione porta alla prima sconfitta la formazione solofrana che pur aveva iniziato bene. Infatti al 5’ sugli sviluppi di un calcio d'angolo il bomber Di Benedetto trova il tapin vincente per il vantaggio irpino. Ci mette poco il San Vitaliano per pareggiare, dopo un'azione tutta personale di Chiacchio va a segno Cicciarelli al 10'. Il resto del primo tempo regala poche emozioni tranne il palo colpito da Minopoli intorno alla mezz'ora. Nella ripresa i ritmi continuano ad essere bassi. È Spina ad un quarto d'ora dal termine a riaccendere la sfida con un tiro da lontano che esce di poco fuori. All’83' ancora Di Benedetto sfiora il nuovo vantaggio. All’inizio del recupero  il portiere ospite compie un miracolo deviando sulla traversa la conclusione di Penna. Al 96' arriva la beffa. Il San Vitaliano, rimasto in dieci per un infortunio, riparte in contropiede e trova il gol vittoria grazie a Petrozzi. Una sconfitta davvero amara per il Solofra, che avrebbe meritato qualcosa in più.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Solofra cade in pieno recupero

AvellinoToday è in caricamento