rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Poker della Virtus Avellino che vince il derby

Al tappeto la Polisportiva Lioni che incappa nella terza sconfitta consecutiva

VIRTUS AVELLINO-LIONI 4-1

VIRTUS AVELLINO: Volpe, Dello Ioio, Genovese, Ripoli (89' Scorza), Nicodemo, Giobbe, Alleruzzo, Silano, Cozzolino (91' Maugeri), Cucciniello, Nappi (60' Modano). A disposizione: Parisi, Mocerino, Abissinia, Panico, Dello Russo, Scorza, Martucci, Modano, Maugeri. Allenatore: Gianluca Della Rocca.

LIONI: D'Aquino, Acka, Maresca (84' Luongo), Asante, Campagnuolo, Autiero, Ciotola, Greco, Cacciottolo, Ascione (69' Zinno), Amarante (70' Granata). A disposizione: Cuomo, Luongo, Petrozzino, Rizzo, Visciano, Fiorentino, Granata, Elveti, Zinno. Allenatore: Antonio Marasco.

Arbitro: Matteo Laganaro di Genova.

Reti: 12' Cozzolino (V), 38' Greco (L), 65' Alleruzzo (V), 80' Cozzolino (V). 90' rig. Genovese (V).

La Virtus Avellino cala il poker e fa suo il derby contro il Lioni. I ragazzi di Della Rocca tornano alla vittoria e per la seconda volta in questa stagione mettono a referto 4 reti in un match. Le danze si aprono al 12' con la rete di Cozzolino. Dopo un batti e ribatti il n. 9 col ginocchio la insacca e porta i suoi in vantaggio. La Virtus spreca alcune nitide opportunità e verso la fine del primo tempo viene punita. Al 38', Greco da centro area trova la rete del pareggio. E all’intervallo si va sull'1-1. Nella ripresa show dei virtussini. Al 65' Modano ruba palla e si invola in una azione solitaria. Arriva sul fondo e serve Alleruzzo che a porta vuota riporta i bianconeroverdi in vantaggio. L'azione si ripete alla stessa maniera al minuto 80. Modano sempre assistman, cambia il marcatore, perché a mandare il pallone in rete è di nuovo Cozzolino, per la doppietta personale. La ciliegina sulla torta arriva al 90' con il neoentrato Scorza che viene atterrato in area. È calcio di rigore. Genovese dal dischetto non perdona. Spiazza il portiere e serve il poker. La Virtus Avellino con questa vittoria arriva a ridosso della zona playoff con 13 punti in classifica, mentre il Lioni incassa la terza sconfitta consecutiva e resta fermo a quota 7 punti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker della Virtus Avellino che vince il derby

AvellinoToday è in caricamento