rotate-mobile
Calcio

Basta Caro all'Audax, ma quante occasioni

La formazione di Cervinara batte il Buccino ma sfiora più volte il raddoppio

Audax-Buccino 1-0

Audax Cervinara: Scolavino, Cioffi, Guida, Cimino, Mercaldo, Palumbo, Russolillo, Caro, Giordano (dall'86' Piccolo), Sbordone, Barbato. A disp.: De Lucia, Orfanos, Abissinia, Catellano, Casale, Furino, Petrosino, Signorelli. Allenatore: Pasquale Iuliano.

Buccino Volcei: Volzone, Mammoliti (dal 46' Esposito), Mejri, Dellacasa, Bellopede (dal 72' Grieco), Santonicola (dall'82' Sansone), Senatore, Sambataro, Marrocco (dal 58' Pelosi), Guti (dal 58' Totaro), Imperiale. A disp.: Raveendran, Carucci, Friedenlieb, Castagna. Allenatore: Osvaldo Ferullo.

Marcatori: 11' Caro.

Arbitro: Gabriele Rifatto di Napoli.

L'Audax Cervinara batte di misura la Buccino Volcei e costringe i rossoneri alla prima sconfitta di questo 2023. Dopo sette risultati utili consecutivi, i volceiani cadono di misura per 1-0 al Canada-Cioffi, facendo un passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. Gara che gli irpini hanno legittimato con una prestazione di sostanza, andando a segno alla prima occasione utile, ma senza riuscire a chiudere il discorso. Anzi, nonostante una prestazione balbettante e senza idee, i volceiani hanno rischiato di agguantare il pari nel finale. Il primo tempo ha visto la Buccino Volcei far girare il pallone senza trovare lo spiraglio giusto per il tiro e l'Audax Cervinara rendersi pericoloso con rapidi contropiede. All'11' arriva già il gol da tre punti degli irpini: cross basso dalla destra di Mercaldo e anticipo vincente sul primo palo di Caro, a cui basta sfiorare il pallone con l'esterno del piede per mettere fuori causa Volzone. A vantaggio acquisito, l'Audax preme per cercare il raddoppio e quasi lo trova al 18', con la traversa di Russolillo direttamente da calcio d'angolo e il successivo tentativo di tap-in di Palumbo di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa, al 52' arriva la prima vera occasione da gol del Buccino con il tiro di Guti dalla distanza ispirato dalla sponda di Senatore, ma su cui Scolavino si distende bene respingendo la minaccia. L'Audax reagisce e spreca almeno tre palle gol buone per il raddoppio: nella prima, Volzone è super nel bloccare il diagonale a botta sicura di Barbato; sulla seconda, Russolillo manca il bersaglio per questione di centimetri a tu per tu con il portiere rossonero; nella terza, Caro manca la doppietta calciando alto a pochi centimetri dalla porta. Al 94', però, la Buccino Volcei ha la più grande occasione per il pari: Totaro ruba palla ad un distratto Guida e trova un grande cross per Pelosi, l'attaccante pugliese di testa manca il bersaglio di pochissimo. È l'ultima emozione prima del triplice fischio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta Caro all'Audax, ma quante occasioni

AvellinoToday è in caricamento