rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Una sassata di Maita tramortisce l'Avellino, il Bari fa festa al "San Nicola": 1-0

I biancoverdi subiscono la quinta sconfitta stagionale con un gol del centrocampista biancorosso al 40' del primo tempo. Partita molto nervosa, espulso mister Gautieri nel finale

Bari-Avellino 1-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

51' st - Finisce il match del "San Nicola": il Bari consolida il vantaggio acquisito nella prima frazione e batte l'Avellino con il punteggio di 1-0. Decide la rete siglata da Mattia Maita al 40' del primo tempo. L'Avellino resta a quota 61 punti, al terzo posto, staccata dal Palermo, secondo in classifica a quota 63. Sabato 16 aprile 2022, alle ore 17:30, i biancoverdi torneranno al "Partenio-Lombardi" per l'ultimo match della stagione regolare contro la Vibonese. Grazie per averci seguito, una buona serata a tutti i nostri lettori.

49' st - Ammonito Luigi Silvestri. Si accende una mischia in campo, il signor Maggio di Lodi espelle un componente della panchina biancoverde e mister Carmine Gautieri.

49' st - Micovschi, a tu per tu con Frattali, si fa ipnotizzare e calcia piano: presa sicura per l'estremo difensore.

45' st - Il quarto uomo, signor Torreggiani di Civitavecchia, indica 5 minuti di recupero.

44' st - Nicola Citro colpisce di sinistro la palla che si spegne sul fondo.

43' st - Ammonito Claudiu Micovschi per proteste.

42' st - Terza palla gol per l'Avellino: Mamadou Kanoute entra in area con il suo scatto e, dopo un paio di finte, conclude di destro, Frattali c'è e manda in angolo.

38' st - Ed è proprio il neoentrato Walid Cheddira a recuperare palla su un errato disimpegno di Gennaro Scognamiglio e a calciare da poco avanti il centrocampo, cercando di sfruttare lo specchio lasciato vacante da Forte: palla fuori di poco.

36' st - Ultimo cambio per il Bari: Walid Cheddira sostituisce Simone Simeri. Ultima sostituzione anche per l'Avellino: è il turno di Claudiu Micovschi che subentra ad Alberto Di Francesco.

34' st - Altra occasione d'oro per i biancoverdi: Alberto De Francesco, con un prezioso assist, imbecca Vincenzo Plescia che, a tu per tu con Frattali, non riesce a superarlo. L'estremo difensore biancorosso, in due tempi, blocca la sfera.

30' st - Nuovo cambio per il Bari: Andrea D'Errico prende il posto di Alessandro Mallamo.

29' st - Simone Simeri subisce il pressing di Fabio Tito e calcia di sinistro da distanza probitiva, pallone alle stelle.

27' st - Grossa chance per i biancoverdi: sugli sviluppi del secondo corner, Mamadou Kanoute anticipa un avversario e conclude di testa, costringendo Pierluigi Frattali a un prodigioso intervento.

26' st - Primo corner della gara in favore dell'Avellino: Fabio Tito, dalla bandierina di sinistra, scodella verso Luigi Silvestri, anticipato da un avversario.

22' st - Subito prova a pungere l'attaccante senegalese, che entra in area e cade su intervento di Pierluigi Frattali. L'arbitro, tuttavia, concede una semplice rimessa dal fondo, tra le proteste del calciatore biancoverde.

21' st - Cambio per l'Avellino: è il turno di Mamadou Kanoute, che prende il posto di Antonio Di Gaudio.

18' st - Doppia sostituzione per il Bari: fuori Manuel Scavone e Mirco Antenucci, dentro Gianvito Misuraca e Nicola Citro.

15' st - Nessuna azione degna di nota da dieci minuti a questa parte: il Bari è in vantaggio e continua ad amministrare il risultato.

5' st - Giuseppe Carriero interviene duro su Giacomo Ricci e riceve il cartellino giallo dal signor Maggio.

4' st - Avellino vicina al gol: Simone Ciancio serve Giuseppe Carriero che supera un avversario e conclude di destro verso il secondo palo, sfiorando la rete.

0' st - Si riparte! Il signor Maggio di Lodi fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Triplo cambio per l'Avellino: entrano Giuseppe Carriero, Fabio Tito e Vincenzo Plescia al posto di Oliver Kragl, Daniele Mignanelli e Jacopo Murano. Cambio anche per il Bari: è il turno di Raffaele Bianco al posto di Mattia Maita, autore del gol che, per il momento, sta decidendo l'incontro.

Primo tempo

45' pt - Non ci sono minuti di recupero: il signor Maggio di Lodi manda le squadre al riposo sul punteggio di 1-0. Decide, per ora, una rete di Maita al minuto 43. A risentirci tra un quarto d'ora per la diretta della seconda frazione, restate con noi!

43' pt - Seconda ammonizione tra le file del Bari: ammonito Mattia Maita, autore del gol che ha appena sbloccato la gara, per un fallo su Oliver Kragl che protesta animatamente.

40' pt - Gol del Bari. Calcio di punizione per i biancorossi: dalla sinistra, Pasquale Maiello scodella la sfera in mezzo, Gennaro Scognamiglio allontana la sfera. La palla, quindi, giunge a Mattia Maita, che sistema la mira e sfodera un destro imparabile per Forte.

35' pt - Arriva la prima ammonizione dell'incontro: Antonio Di Gaudio tenta di scappare, Valerio Di Cesare lo stoppa irregolarmente. Giallo per il capitano del Bari.

32' pt - Si rivede l'Avellino: Salvatore Aloi, sull'out di destra, sfugge alla marcatura di Emanuele Terranova e Giacomo Ricci e serve Jacopo Murano: il centravanti biancoverde si gira e conclude di sinistro, con la palla che finisce ben alta sopra la traversa.

24' pt - Alessandro Mallamo riceve palla e, accerchiato da tre difensori, prova la conclusione di destro, fuori ampiamente sul fondo.

23' pt - Partita povera di emozioni al momento, se si eccettua il gol annullato a Simeri al minuto 8.

21' pt - Alessandro Mallamo, dai 25 metri, sfodera una conclusione che sbatte sulla schiena di Gennaro Scognamiglio.

16' pt - Di Gaudio tenta di servire Murano, la palla arriva a Frattali che la blocca.

8' pt - Calcio di punizione per il Bari: Raffaele Maiello scodella il pallone in mezzo, Simone Simeri spizza di testa e batte Forte... Ma il signor Maggio ravvede un'irregolarità commessa in area da un calciatore barese e annulla la rete.

4' pt - Avellino pericolosa in fase offensiva: cross di Ciancio in mezzo, svirgolato dalla retroguardia biancorossa, irrompe Daniele Mignanelli che tenta la conclusione di sinistro, ribattuta da Di Cesare.

0' pt - Partiti! Il signor Maggio di Lodi fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre entrano sul terreno di gioco per i consueti saluti di rito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sassata di Maita tramortisce l'Avellino, il Bari fa festa al "San Nicola": 1-0

AvellinoToday è in caricamento